Il 5 e 9 giugno Checco Zalone e Francesco De Gregori si esibiranno alle Terme di Caracalla a Roma: ecco la scaletta del concerto.
Checco Zalone apre una nuova pagina nella sua carriera artistica con un esordio sorprendente nel mondo della musica. Il 12 aprile è infatti uscito “Pastiche”, il suo primo album in collaborazione con Francesco De Gregori. Il duo si esibirà per il 5 giugno e poi ancora il 9 giugno con due concerti alle Terme di Caracalla di Roma. Vediamo quale sarà la scaletta del concerto.
La scaletta del concerto
La scaletta del concerto di Checco Zalone e Francesco De Gregori alle Terme di Caracalla comprenderà molti brani dell’album in cui i due artisti hanno collaborato. Ecco la scaletta completa:
- Giusto o sbagliato di De Gregori e Zalone
- Pezzi di vetro di Francesco De Gregori
- Pittori della domenica di Paolo Conte
- Rimmel di Francesco De Gregori
- Putesse essere allero di Pino Daniele
- Atlantide di Francesco De Gregori
- Storia di Pinocchio di Nino Manfredi
- La prima Repubblica di Checco Zalone
- Le cose della vita di Antonello Venditti
- Falso Movimento di Francesco De Gregori
- Alejandro di Checco Zalone
- Pittori della domenica (piano e voce)
- Giusto o sbagliato (con orchestra)
- Buonanotte Fiorellino di Francesco De Gregori
- Ciao ciao di Francesco De Gregori
“Pastiche”: una sinergia sorprendente
L’incontro tra Checco Zalone e Francesco De Gregori nel campo musicale è qualcosa di inaspettato che, a primo sguardo, potrebbe sorprendere tanto i fan dell’attore quanto gli amanti della musica d’autore italiana. “Pastiche” è un progetto che si propone di attraversare e onorare la migliore musica italiana, offrendo sia pezzi inediti sia reinterpretazioni di canzoni iconiche.
La decisione di includere opere di autori del calibro di Paolo Conte, Pino Daniele e Antonello Venditti, insieme ad alcune composizioni di De Gregori e dello stesso Zalone, dimostra una volontà di esplorare la ricchezza e la diversità del panorama musicale italiano.