News

X Factor, Morgan replica a Fedez: “Sfidami sul piano della competenza”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Morgan

Si scalda l’atmosfera a X Factor: Fedez provoca Morgan sul piano disciplinare, il cantante replica in maniera pungente.

Dove eravamo rimasti? Fedez e Morgan hanno deciso di riprendere la loro avventura a X Factor direttamente da dove l’avevano interrotta: da battibecchi continui. Stavolta il talent deve ancora cominciare, è stata solo ufficializzata la giuria, ma sono già partiti i primi botta e risposta tra due personaggi che promettono scintille. Alla prima provocazione di Fedez, arrivata sul piano ‘disciplinare’, Morgan ha infatti risposto immediatamente per le rime tramite social!

X Factor: la replica di Morgan a Fedez

Le audition stanno per partire. Si svolgeranno l’11, 12, 17 e 18 giugno 2023 all’Allianz Cloud di Milano, al termine di un periodo di casting, come al solito, piuttosto lungo. L’atmosfera si sta dunque già scaldando, e a incendiarla ci ha pensato proprio Fedez con una dichiarazione su Morgan riportata dal Corriere della Sera: “Spero sia professionale e che arrivi almeno in orario. E non è scontato, perché non è mai stato così“.

Morgan
Morgan

Parole che hanno trovato la pronta replica, via social, da parte del cantautore brianzolo: “Caro Fedez, se non stai nella pelle di sfidarmi fallo sul piano della competenza musicale, non su quello della disciplina, cosa che non c’entra nulla con l’arte. Così magari si alza un po’ il livello, che ne dici?“.

In un commento successivo il cantautore ha quindi aggiunto altre controrisposte, decisamente meno politicamente corrette, e in parte anche meno comprensibili: “Dobbiamo imparare da Fedez la puntualità e la sottomissione agli ordini e agli apparati burocratici. Fedez paladino della burocrazia, militarista e abnegato agli ordini dei superiori, delatore delle trasgressioni come organo di morigerazione dei dissidenti“.

Di seguito il post del cantante dei Bluvertigo:

Morgan contro Fedez: le liti del passato

Comincia così, dunque, la sfida dialettica tra Fedez e Morgan. Due personaggi che in un certo senso si stimano a vicenda, ma che non si rispettano, almeno mediaticamente. Se il rapper aveva affermato in passato che Morgan era secondo lui il più grande giudice che X Factor avuto, seppur non proprio il più calmo e tranquillo, anzi piuttosto facile ad ‘accendersi’, Morgan aveva invece accusato il rapper di utilizzare degli auricolari e un finto tablet per ricevere istruzioni dagli autori.

Leggi anche
La verità di Morgan: “Ecco perché ho accettato di tornare a X Factor”

Parole che non possono essere cadute nel vuoto e che sicuramente avranno lasciato un segno nei loro rapporti. Anche per questo il ritorno dell’artista brianzolo nel talent si preannuncia decisamente interessante.

Loading