News

X Factor 2022, i giudici: dopo Fedez e Ambra spuntano due nomi a sorpresa

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fedez

X Factor 2022, i giudici: chi saranno gli artisti seduti al tavolo più ambito della televisione italiana.

X Factor 2022 prende forma. Uno dopo l’altro stanno spuntando i nomi dei giudici che siederanno al tavolo più famoso della televisione italiana. In questa nuova edizione che sta per prendere il via ci si prepara a una vera rivoluzione, tra nuovi e vecchi volti, e a quanto pare uno solo dei giudici che abbiamo visto negli ultimi anni sarà confermato, quasi a voler dare continuità a un progetto che non ha però regalato i frutti sperati. Chi saranno i quattro giudici? Scopriamolo insieme tra conferme, smentite e qualche sussurro pronto a trasformarsi in annuncio.

X Factor 2022: chi sono i giudici

Partiamo dall’unica notizia certa, annunciata in pompa magna nelle scorse settimane: l’edizione 2022 sarà quella del ritorno di Fedez, per anni autentico trascinatore e mattatore del talent di Sky. L’artista lo ha annunciato direttamente sui social: “Avevo solo 23 anni e mi sa che insieme al mio matrimonio è stata la mia relazione più lunga. Per me è stata un vero spasso e mi sono divertito un mondo. Questo show è una cosa incredibile. Io non ho idea di cosa succederà nel mio futuro. E invece oggi un’idea ce l’ho. Si torna a casa“.

Fedez
Fedez

Con il rapper milanese dovrebbe esserci anche Ambra Angiolini. La nota cantante, attrice e conduttrice, tra le altre cose, del Concertone non ha ancora annunciato il suo debutto a X Factor, ma sembra la candidata più importante a raccogliere l’eredità di Emma Marrone. Sulla mancata conferma della Brown, annunciata poche settimane fa da Chi, non dovrebbero infatti esserci più dubbi. Ma chi saranno gli altri due nomi a comporre il tavolo? Una vecchia conoscenza e un nuovo grande protagonista.

Gli altri giudici

La rivoluzione di X Factor dovrebbe essere completata dalla conferma di Manuel Agnelli, che pure negli scorsi anni non aveva lesinato qualche frecciatina al vecchio collega Fedez, e da un nome invece molto caro proprio al rappe rmilanese.

Stando a quanto riferito in anteprima da Chi, l’ultimo nome a comporre il tavolo dei giudici dovrebbe essere un grande protagonista dell’ultima edizione del Festival di Sanremo… Dargen D’Amico! Un artista che si riunirebbe così, anche a favore di telecamere, con il suo amico Federico, con cui ha collaborato tantissime volte nel corso della carriera. E che a quanto pare sarebbe stato anche decisivo per la sua scelta.

Loading