Site icon Zerouno TV Music Taormina

Vasco Rossi ricorda Guido Elmi a tre anni dalla sua scomparsa: “Sei sempre con me”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Vasco Rossi ricorda Guido Elmi sui social a tre anni dalla sua morte: ecco le splendide parole del rocker di Zocca sull’ex produttore e collaboratore.

Vasco Rossi deve molto a Guido Elmi, suo storico produttore e anche collaboratore nella stesura di alcune delle sue canzoni più belle. Così, al tre anni dalla sua tragica scomparsa, non poteva non ricordarlo con un emozionante post sui social. Ecco le splendide parole rocker di Zocca sul vecchio amico.

Vasco Rossi ricorda Guido Elmi su Instagram

Il 31 luglio 2017 Guido ci lasciava, ucciso da un male con cui ha combattuto per un anno intero. All’indomani dello storico Modena Park, il Blasco dovette così dire addio a una delle persone più importanti della sua vita e della sua carriera. Ecco perché, a tre anni di distanza, il suo ricordo è ancora straordinariamente vivo nel cuore dell’artista di Zocca.

Vasco Rossi

Per omaggiarlo, il rocker ha voluto condividere su Instagram alcune parole dello stesso Guido, in cui raccontava il loro rapporto: “Vasco l’ho conosciuto in un bar qualsiasi nel maggio del 1979 e subito in quegli occhi ho letto qualcosa d’importante e unico. In quel giorno si è deciso il mio destino e, come nel più classico dei road movies americani, ho gettato tutto per seguire quel ragazzo“.

Vasco Rossi e Guido Elmi: un rapporto speciale

Continua Guido nel suo racconto affermando come a quei tempi fare rock in italiano era considerato una bestemmia. Ma il Blasco non mollò, e riuscì a condensare in un’impresa storica. “In un paese dove tutti sanno, tutti gridano, tutti danno buoni consigli, il poco prudente Vasco assomiglia ai grandi eroi scomodi della letteratura e del cinema: sempre un po’ fuori posto“, continua Elmi nel post pubblicato da Rossi, “ma come accadeva per loro, Vasco è incolpevole dell’esistenza di fenomeni che i benpensanti non amano“.

Parole stupende, che il rocker di Zocca chiude con questo saluto speciale: “Viva Guido Elmi!! Sei sempre con me“. Ecco il suo post:

View this post on Instagram

Un ricordo di Guido Elmi con queste sue parole: "<Vasco l'ho conosciuto in un bar qualsiasi nel maggio del 1979 e subito in quegli occhi ho letto qualcosa d'importante e unico. In quel giorno si è deciso il mio destino e, come nel più classico dei road movies americani, ho gettato tutto per seguire quel ragazzo. <… > Ed erano i tempi dove fare rock in italiano era una bestemmia. Lui non ha mollato. Riesce a condensare in poche parole, in una frase – che chiamare slogan è riduttivo – le nostre vittorie e le nostre sconfitte, l'inconsistenza e la futilità delle nostre giornate, la gioia che subito ci abbandona e la rabbia che ci teniamo dentro, l'illusione di un momento e il disincanto di fronte agli eventi, alla decadenza e all'ipocrisia che ci circondano. In un paese dove tutti sanno, tutti gridano, tutti danno buoni consigli, il poco prudente Vasco assomiglia ai grandi eroi scomodi della letteratura e del cinema: sempre un po' fuori posto. Ma come accadeva per loro, Vasco è incolpevole dell'esistenza di fenomeni che i benpensanti non amano". Wiva Guido Elmi!! Sei sempre con me. #guidoelmi #treannisenzaguido #nessunomuoremaicompletamente #semprevivodentrodime

A post shared by Vasco Rossi (@vascorossi) on

Da: Rolling Stone

Exit mobile version