News

Tutti i cantanti nati sotto il segno dello Scorpione

Tempo di Lettura: 2 minuti

Max Pezzali

Chi sono i cantanti nati sotto il segno dello Scorpione? Un segno zodiacale contraddistinto da determinazione ed emotività.

Il segno dello Scorpione, che va dal 23 ottobre al 21 novembre, è un segno d’acqua ed è governato da Plutone e Marte. Noto per il suo lato fortemente emotivo, ma anche per la sua caparbietà e determinazione, è rappresentato nel panorama musicale italiano da diversi artisti di talento. Ecco alcuni cantanti italiani nati sotto il segno dello Scorpione.

Cantanti italiani nati sotto il segno dello Scorpione

Lo Scorpione è forse uno dei segni più complessi. Chi nasce sotto questo segno d’acqua solitamente mostra una forza eccezionale nel non farsi abbattere dagli eventi, al tempo stesso, però, gli scorpioni nascondono anche un lato fragile e profondamente emotivo. Non sorprende quindi che sia nato sotto questo segno l’intramontabile Rino Gaetano, 29 ottobre 1950, un artista sensibile ed anticonformista.

Anche Eros Ramazzotti, 28 ottobre 1963, fa parte di questa lista, insieme a Fausto Leali, 14 novembre 1967. Sono dello Scorpione anche altri due cantanti italiani che hanno scritto alcune delle più canzoni d’amore di sempre: Max Pezzali, 14 novembre 1967, e Biagio Antonacci, 9 novembre 1963.

Biagio Antonacci
Biagio Antonacci

Cantanti internazionali del segno dello Scorpione

Tra le popstar internazionali ci sono diversi artisti nati sotto questo segno d’acqua: la prima che citiamo è Katy Perry, nata il 25 ottobre 1984. Da vera Scorpione ha realizzato delle canzoni, come “Firework” e “Roar“, che sono diventate inni di empowerment e passione. Rimanendo nella musica contemporanea, anche il rapper Drake, 24 ottobre 1986, entra nella lista.

Rivolgendo invece uno sguardo al passato, sono scorpioni anche Neil Young, 12 novembre 1945, Jeff Buckley, 17 novembre 1966 ed anche Brian Adams, cantante di “Summer of ’69”, nato il 5 novembre 1959. Questi artisti incarnano le qualità dello Scorpione, come la passione, l’intensità emotiva e la determinazione: tutte caratteristiche che hanno contribuito a renderli figure influenti nel panorama musicale internazionale.

Loading