News

TikTok diventa partner ufficiale dell’Eurovision 2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

TikTok ed Eurovision

Ufficiale: TikTok è diventato Official Entertainment Partner dell’Eurovision Song Contest 2022.

Una grande notizia per tutti i fan di TikTok: il social network più amato dalla generazione Z è diventato Official Entertainment Partner della 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest, che si svolgerà nel 2022 a Torino. L’annuncio è stato dato ufficialmente attraverso un comunicato stampa congiunto dall’azienda cinese e dall’ente organizzatore, l’European Broadcasting Union.

Una notizia importante, in quanto permetterà di coinvolgere oltre un miliardo di fan all’interno del cuore pulsante di uno degli eventi più importanti al mondo, attraverso una serie di attività interattive e molto divertenti.

Eurovision 2022: TikTok è partner ufficiale

La nuova edizione della kermesse, ispirata al tema The Sound of Beauty, vedrà la collaborzione di TikTok. Sulla nota piattaforma cinese verranno celebrati gli artisti che prenderanno parte all’evento, con la loro storia e la loro musica, ma anche i Paesi coinvolti in questo grandissimo spettacolo.

TikTok ed Eurovision
TikTok ed Eurovision

Attraverso una programmazione dedicata, TikTok permetterà a tutti i propri utenti di partecipare in prima persona all’Eurovision. Playlist, contenuti backstage e molto altro: tutto per rendere l’evento più interattivo possibile.

Dalle prove al Grand Final, in tutti i momenti i fan dell’Eurovision potranno restare aggiornati sul proprio show del cuore attraverso la nota app. Il tutto attraverso contenuti esclusivi che verranno preparati e caricati appositamente per tutti gli appassionati della kermesse musicale più importante al mondo.

Eurovision live anche sull’app

Non solo contenuti esclusivi di contorno. Anche le tre serate dell’Eurovision 2022 verranno trasmesse in diretta su TikTok, tramite un format verticale unico e innovativo creato appositamente per l’app più amata da giovani e meno giovani.

Un modo come un altro per rendere l’evento fruibile ovunque, anche in mobilità. Spiega Rich Waterworth, General Manager EU di TikTok: “Siamo entusiasti di unire la magia e la musica di Eurovision alla nostra community“. “L’anno scorso la community di TikTok ha davvero abbracciato lo spirto di Eurovision Song Contest e, quest’anno, non vediamo l’ora di offrire un accesso senza precedenti al più grande evento di musica dal vivo del mondo“, ha aggiunto Martin Österdahl, Executive Supervisor dell’Eurovision Song Contest.

Non sei ancora iscritto a TikTok? Non preoccuparti, c’è ancora tempo. Basta andare sul sito ufficiale e scaricare l’app sul tuo smartphone per poterti unire alla community più vivace e innovativa del mondo.

Loading