Subsonica, Il mio dj con Achille Lauro: il nuovo singolo del gruppo di Samuel tratto dal nuovo album Microchip Temporale.
I Subsonica stanno per rilasciare subito un nuovo singolo tratto da Microchip Temporale, riedizione speciale per i vent’anni di Microchip emozionale, l’album che li ha consacrati a livello mainstream in Italia.
Dopo Aurora sogna, in collaborazione con i Coma_Cose e i Mamakass, è il turno di Il mio dj. E stavolta a fianco della band di Samuel Romano c’è un nome tra i più discussi degli ultimi tempi: Achille Lauro.
Subsonica: Il mio dj con Achille Lauro
Il nuovo singolo della band torinese arriverà sulle piattaforme digitali dal prossimo 8 novembre, due settimane prima rispetto all’album Microchip Temporale.
Per annunciare questo nuovo brano, i Subsonica hanno sottolineato che Il mio dj è il brano che più fece scalpore tra i ‘puristi’ nel 1999.
E anche oggi il loro obiettivo è fare scalpore: “Abbiamo scelto di rivisitare il brano più dance e modaiolo di Microchip emozionale in una groovosa chiave urban, richimando anche @Pierfunk, nostro torico bassista. E per non smarrire lo slancio provocatorio di allora, abbiamo chiesto ad @achilleidol di intervenire. Cosa che ha fatto con sapiente disinvoltura e stile glamour/vandalico“.
Ecco il post della band:
Subsonica: Microchip Temporale
Il nuovo album è una riedizione, con collaborazioni, di Microchip emozionale, celebre album del 1999 che portò al successo la band grazie a brani come Liberi tutti e Tutti i miei sbagli.
Oltre ad Achille Lauro e ai Coma_Cose, nella nuova versione dell’album si ritrovano Willie Peyote, Nitro, Motta, Cosmo, Lo Stato Sociale, Coez, Gemitaiz, Ensi, Fast Animals and Slow Kids, Elisa e Myss Keta.