Samuele Bersani, Harakiri: il nuovo singolo del cantautore bolognese tratto dal suo prossimo album Cinema Samuele, il primo dopo sette anni.
Dopo sette lunghi anni ci siamo. Samuele Bersani rompe il ghiaccio e, dopo aver annunciato l’arrivo del suo nuovo album, Cinema Samuele, ha ufficializzato anche l’arrivo del primo singolo estratto. Si tratta di Harakiri, brano che raggiungerà le radio italiane e le piattaforme streaming il 18 settembre. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo brano del cantautore felsineo.
Samuele Bersani, Harakiri: il nuovo singolo
La buona novella è stata data da Bersani sui suoi account ufficiali sui social. “Penso sia arrivato il momento di aprirvi il mio Cinema, o almenol’ingresso a una prima Sala“, scrive l’artista, annunciando l’arrivo di Harakiri, il ritratto di un uomo che dal suo abisso riesce sorprendentemente a risalire.
L’artista ci regala anche un primo assaggio del testo: “Stava facendosi harakiri chiuso in un cinema porno francese, ma dopo i primi tentativi – non è il momento – disse, poi si arrese agli sviluppi della trama, alla profondità dei dialoghi…“. Il brano è stato scritto da Bersani con Pietro Cantarelli e sarà raggiunto presto anche da un video ufficiale girato da Giacomo Triglia su soggetto di Pacifico.
Di seguito il suo post:
Samuele Bersani riparte da un nuovo album
Harakiri è un pezzo caratterizzato da un’atmosfera ipnotica e incentrato sulla quotidianità di un uomo, il perfetto primo assaggio di un album che sarà composto da immagini e visioni da forte valore simbolico. Non a caso per presentarlo e nel costruirlo Bersani ha utilizzato la metafora del cinema e delle sale, in cui vengono proiettati film differenti ma legati da un unico trait d’union. Non resta che aspettare il 2 ottobre per poter scoprire quali saranno gli altri film proiettati nelle varie sale.
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/samuelebersaniofficial/