Site icon Zerouno TV Music Taormina

Samuele Bersani è tornato: in arrivo il nuovo album Cinema Samuele

Tempo di Lettura: 2 minuti

Samuele Bersani, Cinema Samuele: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del cantautore emiliano, a sette anni di distanza dall’ultimo disco di inediti.

Dopo sette lunghi, lunghissimi anni, riecco Samuele Bersani. Il cantautore emiliano ha finalmente annunciato l’arrivo di un nuovo disco d’inediti. S’intitola Cinema Samuele e sarà pubblicato il 2 ottobre per Sony Music. Lo ha annunciato lo stesso cantautore, fermo da Nuvola Numero Nove del 2013.

Samuele Bersani, Cinema Samuele: il nuovo album

Settembre porta con sé l’aria fresca di un inizio. O di un ritorno, di chi in realtà non se n’è andato troppo lontano. E oggi voglio che sia vostra la copertina del mio nuovo disco, in uscita tra poco meno di un mese“, ha scritto sui social il cantautore emiliano. Questo il post ufficiale con l’annuncio dell’artista:

View this post on Instagram

Settembre porta con sè l’aria fresca di un inizio. O di un ritorno, di chi in realtà non se n’è andato troppo lontano. E oggi voglio che sia vostra la copertina del mio nuovo disco, in uscita il 2 Ottobre. Perché mi siete mancati, mai nell’affetto. Così vi porto dentro il cinema della mia testa, con la luce della luna e l’ombra del Nettuno, a raccontare la vita come fosse una canzone. Vi abbraccioSamuele #cinemasamuele #2ottobre #nuovodisco #samuelebersani @sonymusicitaly Artwork: @paolo.de.francesco

A post shared by Samuele Bersani (@samuelebersaniofficial) on

L’artwork è frutto del progetto grafico di Paolo De Francesco, e presenta un insieme di riferimenti al presente e al passato. Oltre al cartellone arcobaleno con la scritta Andrà tutto bene, ci sono infatti riferimenti alla cronaca dell’attentato di Bologna.

Samuele Bersani: il significato del titolo del nuovo album

Il ‘figlioccio’ di Lucio Dalla ha spiegato anche il significato del titolo scelto per questo nuovo disco: la sua intenzione è quella di descrivere ai suoi sostenitori il cinema che ha nella sua testa attraverso alcune canzoni inedite. D’altronde, di cose a dire, a suo modo e con la sua poetica, al pubblico che lo ha sempre seguito, Samuele ne ha davvero molte.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/samuelebersaniofficial/

Ma perché tornare ora? Semplice: “Perché mi siete mancati, mai nell’affetto. Così vi porto dentro il cinema della mia testa, con la luce della luna e l’ombra del Nettuno, a raccontare la vita come fosse una canzone“. Il nuovo album è stato scritto da Bersani con l’aiuto di Pietro Cantarelli in fase di produzione e arrangiamento.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/samuelebersaniofficial/

Da: Rolling Stone

Exit mobile version