Samuel, Tra un anno: il nuovo singolo del cantante dei Subsonica, primo estratto dal suo secondo album da solista.
Samuel è pronto alla sua nuova avventura da solista. Il cantautore torinese, già voce dei Subsonica, sta per lanciare il suo nuovo singolo da solista, Tra un anno. Il brano è in arrivo il 28 agosto 2020 e anticipa la pubblicazione del suo secondo album solista, che dovrebbe arrivare nei negozi sia in formato fisico che digitale dal prossimo gennaio 2021.
Samuel: Tra un anno
Brano prodotto da Mace, Tra un anno è il primo estratto dal nuovo album da solista, a distanza di tre anni dal precedente disco Il codice della bellezza. Un brano che si proietta verso un futuro mai come oggi incerto, e per questo ancor più curioso. Samuel prova a chiedersi infatti cosa sarà cambiato di qui a un anno, e se saremo ancora capaci di apprezzare il bello della vita, che sta nelle piccole cose.
Di seguito la copertina del singolo:
Samuel presenta Tra unanno
In un comunicato stampa, il cantante dei Subsonica ha provato a raccontare le sue sensazioni su questa fase della sua carriera: “L’anno scorso ero uno dei giudici di X Factor, in un salotto della musica televisiva. Esattamente un anno dopo sono in giro per piccoli festival in tutta Italia, a cercare di far ripartire la musica live. Mai avrei immaginato quello che è successo quest’anno: un’esperienza che ha coinvolto il mondo intero. Non puoi mai aspettarti davvero nulla, e Tra un anno ha quella giusta attitudine malinconica che fa riflettere proprio su questo. Che cosa succederà tra un anno?“.
Ricordiamo che nell’estate 2020, Samuel ha ripreso l’attività dal vivo, attraversando l’intera Italia per il progetto Golfo Mistico. In particolare, a luglio è stato protagonista anche di tre live speciali in barca a vela nel mare delle Isole Eolie.