Site icon Zerouno TV Music Taormina

Romina ricorda le nozze con Al Bano 50 anni fa: “Senza di lui non sarei diventata cantante”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Al Bano e Romina, 50 anni fa il matrimonio: la cantante americana ricorda l’anniversario in un’intervista al Corriere della Sera.

Era il 26 luglio 1970 quando a Cellino San Marco Al Bano Carrisi sposava Romina Power. Cinquant’anni dopo la coppia più amata della musica italiana è ancora insieme, ma solo per la carriera. Dal 1999 sono separati, dal 2012 hanno divorziato ufficialmente. Lui è da anni felicemente accompagnato con Loredana Lecciso, lei ha proseguito la sua vita tra altre gioie. Nell’immaginario collettivo però sono ancora Al Bano e Romina: due inseparabili.

Al Bano e Romina: 50 anni fa il matrimonio

In occasione di un anniversario che, in ogni caso, ha qualcosa di storico, Romina è stata intervistata dal Corriere della Sera. Queste alcune delle sue dichiarazioni: “Il pubblico non riesce a pensarci disgiunti? Forse perché ci hanno visti crescere. Hanno fatto un po’ l’abitudine a vederci insieme. O forse perché abbiamo inciso centinaia di canzoni e la musica è eterna: quando avermo lasciato i nostri corpi, le canzoni rimarranno“.

Al Bano e Romina

L’artista italoamericana ha quindi spiegato che, se non si fossero innamorati, probabilmente non avrebbero scritto canzoni e cantato insieme. Nulla era programmato, e lei ha imparato quasi tutto da lui: “Ero di una timidezza e di un’insicurezza spaventosa! Ho assorbito e fatto mia la sua disinvoltura. E penso di aver alleggerito la sua tendenza al melodramma“.

Romina Power ricorda il matrimonio con Al Bano

Romina ha quindi aggiunto di essere stata spesso infastidita dal fatto che venisse presentata senza il cognome. Perché lei si è sempre sentita Romina Power, non la moglie e partner di Al Bano. Spiega la figlia del grande Tyrone: “Se non avessi incontrato Al Bano probabilmente avrei continuato a recitare e non avrei intrapreso in pieno la carriera di cantante. Nessuno fa niente da solo, siamo tutti interdipendenti. Se potessi tornare indietro, però, studierei regia e farei prevalentemente quello“.

Di seguito la loro nuova canzone Raccogli l’attimo:

Da: Rolling Stone

Exit mobile version