Raf e Umberto Tozzi in tour nel 2020: le date e i biglietti per i nuovi concerti della coppia di cantautori.
Il tour congiunto di Raf e Umberto Tozzi proseguirà anche nel 2020. Una grande notizia per tutti i fan dei due cantautori, che potranno ammirarli ancora sullo stesso palco, dopo il successo della tournée che li ha visti protagonisti nel 2019.
Andiamo a scoprire tutte le date in calendario finora ufficializzate dall’entourage del cantante di Self Control e da quello di Gloria.
Raf e Umberto Tozzi tour 2020: date e biglietti
La tournée dei due artisti di Gente di mare ripartirà il 2 marzo dall’Europauditorium di Bologna e proseguirà fino alla fine di aprile.
Ecco il calendario degli appuntamenti annunciati fino a oggi. Non sono comunque escluse nuove aggiunte nelle prossime settimane:
2 marzo all’Europauditorium di Bologna
8 marzo al Teatro Verdi di Firenze
25 marzo al Teatro Creberg di Bergamo
31 marzo al Teatro Augusteo di Napoli
2 aprile al Teatro Team di Bari
6 aprile al Teatro Colosseo di Torino
9 aprile al Teatro degli Arcimboldi di Milano
14 aprile al Teatro Carlo Felice di Genova
18 aprile al Teatro pala Bruel di Bassano (Vicenza)
29 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma
I biglietti per i concerti sono disponibili dal 23 ottobre sul circuito TicketOne e nei punti vendita autorizzati.
Il ritorno di Raf e Umberto Tozzi
La reunion dei due cantautori aveva preso vita dopo che i due avevano condiviso il palco dell’Arena di Verona per il grande concerto di Tozzi dedicato ai 40 anni di Ti amo.
Da quel momento si sono ritrovati e hanno deciso di rinnovare la loro amicizia e il loro sodalizio artistico rilasciando un nuovo album e immergendosi in un tour culminato proprio in una data ancora all’Arena di Verona. Una grande festa che non li ha saziati. E così hanno deciso di rimettersi in gioco anche nel 2020.
“Umberto è uno dei pochi artisti di cui avrei comprato tutta la discografia. E io con la musica italiana sono molto severo“, aveva affermato in un’intervista a TV Sorrisi e canzoni Raf, a dimostrazione della sua stima per il collega. Una stima ovviamente ricambiata in maniera sincera.
Di seguito il loro ultimo singolo, Come una danza: