Concerto Primo Maggio 2022: i nomi dei cantanti nel cast, gli ospiti e come vederlo in televisione.
Manca poco al concerto del Primo Maggio 2022, il cosiddetto ‘concertone’ con cui ogni anno si celebra la Festa dei Lavoratori. Un evento musicale sempre di altissimo livello, che promette spettacolo in questo 2022. Mentre gli organizzatori sono al lavoro su alcuni dettagli, in attesa verosimilmente di direttive ufficiali da parte del governo, dopo due anni di pandemia, iniziano a uscire i primi nomi che dovrebbero far parte del cast. E si tratta di nomi importanti, amatissimi dai giovani e dai meno giovani.
Concerto del Primo Maggio 2022: i cantanti
Per il momento solo un nome è stato confermato. Ma è un nome che vale… cinque! Si tratta di Mace, producer e beatkmaker tra i più amati in Italia. Reduce dal successo dell’album Obe, tra i migliori dischi dello scorso anno, l’artista salirà sul palco del ‘concertone’ per far scatenare il pubblico. E non lo farà da solo.
Ad accompagnarlo ci saranno infatti diversi amici con cui ha avuto modo di lavorare nel recente passato: da Venerus, una delle voci più intriganti dell’attuale panorama urban italiano, a Gemitaiz, rappresentante del rap romano in tutta Italia, arrivando fino a una vecchia conoscenza sanremese, Colapesce, e una talentuosa cantautrice come Joan Thiele.
Di seguito il video di Dal tramonto all’alba:
Come vedere il Concerto del Primo Maggio 2022
Al di là del cast, la grande domanda riguardante il ‘concertone’ è: si tornerà a fare in piazza San Giovanni? Al momento dare una risposta è impossibile. Anche perché, se è vero che le misure restrittive vanno cadendo in Italia, è altrettanto vero che i contagi stanno tornando a risalire. Non è quindi certo che il governo possa dare il via libera a un evento che porterebbe con sé grandi assembramenti, seppur all’aperto.
Ricordiamo comunque che nel 2021 il concerto ebbe luogo, con pubblico contingentato, nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Una cosa però è certa: ovunque verrà organizzato, l’evento sarà trasmesso in diretta il 1° maggio su Rai 3 e Rai Radio 2.