Pinguini Tattici Nucleari tour 2022: le date e i concerti della band rock bergamasca che ha partecipato a Sanremo.
Grande annuncio per i fan dei Pinguini Tattici Nucleari. La band bergamasca, che quest’anno ha conquistato grandissimi risultati con l’album Fuori dall’Hype, tanto da arrivare anche al Festival di Sanremo, ha ufficializzato le date del nuovo tour nel palasport. Andiamo a scoprire i dettagli su questi eventi speciali che confermano il successo degli ultimi mesi della band rock lombarda.
Pinguini Tattici Nucleari, tour 2022: le date e i biglietti
La formazione bergamasca ha dovuto rinviare il tour in programma tra febbraio e marzo a causa dell’emergenza Coronavirus. Ma non si è scoraggiata, e anzi ha riprogrammato quasi tutte le date al 2022.
Ecco il nuovo calendario:
– 9 febbraio alla Zoppas Arena di Conegliano (Treviso)
– 21, 23 e 24 febbraio al Mediolanum Forum di Milano
– 26 febbraio al PalaAlpitour di Torino
– 28 febbraio all’Unipol Arena di Bologna
– 13 ottobre al PalaGeorge di Montichiari (Brescia)
– 3 marzo al PalaPrometeo di Ancona
– 5 marzo al PalaSele di Eboli (Salerno)
– 8 e 9 marzo al Palazzo dello Sport di Roma
– 11 marzo al PalaGeorge di Montichiari (Brescia)
– 12 marzo alla Kioene Arena di Padova
– 14 e 15 marzo al Mandela Forum di Firenze
I biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne, mentre ovviamente i tagliandi acquistati per le date precedenti rimangono validi per i nuovi appuntamenti (con la precisazione che il concerto di Pordenone è stato sostituito da quello di Conegliano).
Pinguini Tattici Nucleari: 2020, un anno di successi
La band lombarda capitanata da Riccardo Zanotti è nata nel 2012 dall’unione del leader con Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati. I ragazzi si conoscono tra i banchi di scuola prima di iniziare a suonare insieme. Hanno gà all’attivo 4 album e hanno conquistato milioni di views su YouTube e addirittura 60 milioni in streaming sulle piattaforme musicali.
Hanno partecipato nel 2019 al disco Faber Nostrum e con l’album Fuori dall’Hype sono arrivati a risultati straordinari, specialmente dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con Ringo Starr, che ha aperto gli occhi del grande pubblico sul loro talento. Sul finire dell’anno hanno pubblicato Ahia!, un nuovo EP.
Di seguito il video ufficiale di Verdura, una delle canzoni più amate dei PTN:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pinguinitattici