Marracash, la scaletta dei concerti nel tour 2022: le canzoni scelte dal rapper della Barona per i nuovi live.
12 luglio 2022: nel pomeriggio Marracash viene annunciato come vincitore della Targa Tenco per il Miglior album assoluto del 2021 con Noi, loro, gli altri; la sera parte dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi il tour estivo del rapper. Sarà un caso? Molto probabilmente sì, ma di certo questa data il rapper della Barona non potrà dimenticarsela facilmente. Dopo tanti anni è arrivata anche la certificazione della critica per il suo grande, enorme talento. Una capacità di scrittura che lo ha portato rapidamente a identificarsi più come un cantautore che utilizza gli strumenti della musica rap che non viceversa. E adesso abbiamo finalmente la possibilità di poter cantare con lui i suoi brani più emozionanti. Ecco la possibile scaletta dei suoi concerti.
Marracash in tour nel 2022
In attesa del recupero delle date indoor, è partito il 12 luglio dallo Stupinigi Sonic Park di Nichelino il tour estivo di Marracash. Ed è stato subito un trionfo. La risposta italiana a Kendrick Lamar, secondo qualcuno, è riuscito infatti a regalare un grande spettacolo, emozionando tutti i presenti accorsi in una delle location per concerti più belle in Italia.
Ma è solo l’inizio. Ecco il calendario completo con tutti i concerti in programma in questa leg estiva del rapper della Barona:
– 13 luglio al Porto Antico di Genova
– 15 luglio all’Arena Campo Marte di Brescia
– 16 luglio in piazza Napoleone a Lucca
– 20 luglio in piazza Trento e Trieste a Ferrara
– 22 luglio a Villa Ca’ Cornaro a Romano d’Ezzelino (Vicenza)
– 23 luglio al Festival di Majano (Udine)
– 26 luglio alla Cava del Sole di Matera
– 30 luglio all’Arena della Regina di Cattolica (Rimini)
– 7 agosto al Porto Turistico di Pescara
– 9 agosto al Parco Gondar di Gallipoli (Lecce)
– 11 agosto al Castello di Roccella Jonica (Reggio Calabria)
– 13 agosto a Villa Bellini a Catania
– 15 agosto all’Olbia Arena di Olbia (Sassari)
Questo invece le date del tour autunnale, con molti recuperi dei concerti slittati negli scorsi anni:
– 10 settembre al PalaInvent di Jesolo (Venezia)
– 13, 14, 16, 18, 20, 21 settembre al Mediolanum Forum di Milano
– 23 settembre al Palazzo dello Sport di Roma
– 25 settembre all’Arena di Verona
– 27 settembre al Pala Alpitour di Torino
– 1° e 2 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma
– 4 e 5 ottobre al Pala Partenope di Napoli
– 7 ottobre al PalaFlorio di Bari
– 10 ottobre al PalaCatania di Catania
– 15 ottobre all’Unipol Arena di Bologna
– 16 ottobre al Nelson Mandela Forum di Firenze
La scaletta dei concerti di Marracash
Fermo restando che probabilmente cambierà qualcosa tra la leg estiva e quella autunnale e che potrebbe variare anche da data a data, la scaletta dei nuovi concerti di Marra per questo 2022 potrebbe mantenere un impianto di base simile. Intanto, è certo che ci sarà molto spazio per le canzoni dei suoi ultimi due album, quelli che lo hanno portato nell’Olimpo del rap italiano: Persona e Noi, loro, gli altri. Ci aspettiamo quindi canzoni come Body Parts, Quelli che non pensano, Bravi a cadere, Sport, Supreme, G.O.A.T., Poco di buono, Crudelia, Greta Thunberg, Pagliaccio, Infinity Love, Crazy Love, Cosplayer, Dubbi, Laurea ad honorem e Gli altri.
Tra i vecchi successi del suo repertorio dovrebbero trovare spazio in tutte le date brani come King del rap, A volte esagero, Scooteroni, Salvador Dalì e Nulla accade, ma è lecito aspettarsi qualche sorpresa di live in live.