Il presidente campano, Vincenzo De Luca, ospite al podcast Muschio Selvaggio di Fedez, lunedì 6 novembre.
Durante la puntata di oggi di Muschio Selvaggio, il presidente campano Vincenzo De Luca sarà ospite di Fedez e Davide Marra. Super discusso già da ieri, l’incontro tra il politico e il rapper potrebbe con ogni probabilità diventare virale: quale sarà il tema del podcast?
Il prossimo podcast di Fedez
Il podcast di Muschio Selvaggio – fondato in origine da Fedez insieme a Luis Sal – andrà in onda oggi, lunedì 6 novembre, alle 12. Un’ora di chiacchiere senza peli sulla lingua con Vincenzo De Luca, la cui ospitata sarà introdotta da un video che lo mostra aspramente critico contro le persone tatuate.
Un buon inizio, dal momento che davanti a sé avrà il personaggio pubblico più tatuato d’Italia. Forse, la scelta giusta per dare inizio ad un incontro da non dimenticare. Successivamente, si affronteranno temi cruciali come i problemi attuali della gioventù e la guerra in Ucraina, dando spazio anche alla Camorra presente in Campania.
De Luca: “Con Shiva userei il ‘metodo Singapore’”
Non mancherà anche il tema della musica contemporanea, su cui De Luca esprime da sempre la sua fredda opinione.
“Io Shiva non lo conosco, ma data la descrizione lo proporrei per il metodo pedagogico Singapore, a Singapore la polizia municipale è dotata di un frustino di bambù sottile, mica fanno il carcere… ti danno una ventina di frustate tra capo e collo e … allora come si chiama… Shiva, metodo Singapore! Ma la vogliamo finire con queste puttanate?!“, chiosa il politico campano.
L’attacco a Elly Schlein: “Gruppo di anime morte”
Il podcast di Fedez si sposterà però anche sulla politica: un punto caldo con cui il governatore della Campania non farà a meno di criticare Elly Schlein.
Esprimendo le sue posizioni contrarie a quelle della segretaria del Pd, De Luca chiosa: “Abbiamo un gruppo dirigente che nella grande maggioranza, per quello che mi riguarda, è un gruppo dirigente di anime morte, di anime morte che non rappresenta nulla né sul piano territoriale, né sul piano sociale e spesso nemmeno sul piano della grammatica e della sintassi”.
La frecciatina contro Saviano
Infine, si parlerà di Roberto Saviano. Anche qui, durante il podcast di Fedez, Vincenzo De Luca commenterà senza peli sulla lingua come già fatto in passato.
“Saviano ha fatto un lavoro importante e coraggioso che merita rispetto e apprezzamento ovviamente. Ho la sensazione che poi sia entrato nel ruolo e questo non va bene. E per Saviano, come per tutti, vale il principio del rispetto della persona. Se vuoi parlare di De Luca non devi parlare di caricature, ti devi informare, devi studiare, devi capire quale è stata la sua vita e se ha consumato la sua vita nelle battaglie di legalità devi avere rispetto. Punto”, dichiara.