Ornella Vanoni ha sofferto di depressione: lo ha confessato l’amata cantante durante un’intervista con Mara Venier a Domenica In.
Ornella Vanoni ha sofferto di depressione! La cantante milanese, tornata in grandissima forma dopo aver superato brillantemente anche il contagio da Covid, ha confessato la lotta con la tremenda malattia in una chiacchierata avuta con Mara Venier nel corso di Domenica In. Nonostante l’amore del pubblico, la Vanoni ha passato momenti davvero bui in passato. Fortunatamente, però, è riuscita a rialzarsi dopo ogni caduta e oggi è una donna consapevole di se stessa e della sua vita!
Ornella Vanoni e la depressione: la dolorosa confessione
“Tre depressioni sono state pesanti“, ha confessato Ornella, mostrando il coraggio di parlare delle sue difficoltà. La cantante milanese, storica voce della nostra musica, è riuscita a superare la fase più acuta della sua malattia solo grazie all’aiuto di uno psichiatra.
Racconta l’artista: “Soffrivo d’un ansia che mi impediva di dormire. Dopo due mesi di insonnia, la depressione ti colpisce per forza. La prima volta ne sono uscita per miracolo, senza curarmi. Ma la seconda volta mi sono rivolta a un esperto“.
Ornella Vanoni parla della lotta malattia
Con la depressione non si scherza. Lo sa bene Ornella, che ha sottolineato come spesso questa viscida malattia venga sottovalutata da chi sta intorno a noi. Invece, è un male che va curato con forza e con l’aiuto di uno specialista. Dopo essersi rivolta a un medico, per venirne fuori la cantante ha dovuto fare uso di psicofarmaci e antidepressivi.
“La persona depressa è vuota, non riceve o manifesta nessun sentimento. Si crea una forte barriera“, ha aggiunto la cantante di L’appuntamento. Mai analisi fu più corretta. Una testimonianza, la sua, che potrebbe diventare un monito per tutti noi, e magari incoraggiare chi soffre a venir fuori dal proprio guscio e a chiedere aiuto. Di seguito la copertina del suo nuovo album:
A post shared by Ornella Vanoni (@ornellavanoniofficialpage)