Site icon Zerouno TV Music Taormina

“Non mi sono lavato per un mese”: Benjamin Mascolo racconta la sua depressione

Tempo di Lettura: 3 minuti

Benjamin Mascolo, in occasione dei suoi 30 anni, ha confessato di aver sofferto di depressione: il racconto del cantante.

Dal successo con il duo Benji & Fede e il quasi matrimonio con Bella Thorne alla depressione. La parabola di Benjamin Mascolo è difficile da spiegare. Per molte persone comuni potrebbe sembrare quasi incomprensibile. Eppure è successa, e ha lasciato un segno indelebile sulla vita del giovane cantautore emiliano. In occasione del suo 30esimo compleanno, per la prima volta Benji ha voluto aprire totalmente il suo cuore, e con un lungo post su Instagram ha raccontato la sua “ora più buia“, condividendo con il pubblico il momento più difficile della sua vita.

Benjamin Mascolo parla della depressione

Potrebbe essere definita una lettera, o forse più correttamente uno sfogo. La cosa certa è che il post del giovane artista emiliano fa chiarezza su cosa è successo nella sua vita nell’ultimo periodo. Giorni difficili in cui Benji è arrivato all’autodistruzione, prima di trovare il coraggio, e non è stato per nulla semplice, di chiedere aiuto a qualcuno.

Benji

Nel suo lungo racconto l’artista fa riferimento ad “abitudini sbagliate“, mostrando una fragilità d’animo che finora aveva tenuto nascosto. Con una sincerità sicuramente fuori dal comune, Benjamin ha deciso di fare un passo avanti per liberarsi di un grosso peso, ma anche per poter essere d’aiuto a chi, come lui, ha vissuto o vive periodi di buio totale. Quando le cose vanno male non c’è da vergognarsi, non bisogna per forza mostrarsi felici e sorridenti, ma è importante invece accettare la propria condizione e chiedere aiuto.

Lo sfogo di Benji su Instagram

Oggi sono 30 anni. E onestamente, fino a poco tempo fa, non ero nemmeno sicuro di arrivarci“. Così comincia il lungo post-sfogo di Benjamin. Una dichiarazione forte, capace di togliere il fiato ai suoi fan. Purtroppo, ha ammesso il cantante, una serie di abitudini sbagliate lo ha portato ad avvicinarsi a una parte buia di sé, una parte che esiste e che sta imparando a gestire.

Leggi anche
Benji e Bella Thorne si sono lasciati! Il cantante sui social: “Per lei ci sarò sempre”

Negli ultimi tempi ha deluso se stesso e molte persone importanti, persone che lo amavano, e questo lo ha portato a cercare di autodistruggersi: “Sentivo solo di voler sparire. Sono arrivato a non alzarmi da letto per giornate intere. Nella foto del post, scattata solo qualche mese fa, mi stavo lavando per la prima volta dopo trenta giorni“.

Parole molto forti da parte del cantante, che in quel momento provava una forte vergogna anche solo a farsi sentire o vedere da un familiare, un amico, un collega, da chiunque gli chiedesse che fine avesse fatto. Fortunatamente, però, Benji non è mai stato davvero solo, perché è stato aiutato da un piccolissimo gruppo di persone che gli è rimasto accanto e gli ha dato un’altra occasione. E ben presto anche lui è riuscito a comprendere che doveva fare dei passi in avanti, “nel rispetto di una vita che Dio mi ha dato e di cui non sapevo più riconoscere il valore“.

Sul finire della sua lettera, il cantante ha quindi voluto mandare un messaggio a chi, come lui, ha sofferto o soffre ancora per un male oscuro, un male che non viene mai nominato nel suo post, ma che sembra proprio corrispondere alla depressione: “L’unica cosa che desidero è augurare a chi vive un momento del genere tanto coraggio. È dentro di voi e ne avete molto di più di quello che pensate. Dobbiamo lottare con tutte le nostre forze per ricordarci chi siamo, esseri unici e insostituibili, molto più di numeri sui social, pixel su uno schermo o di un conto in banca“.

Di seguito il post scritto dal cantante:

Exit mobile version