Site icon Zerouno TV Music Taormina

MTV Video Music Awards 2024: tutte le informazioni

Tempo di Lettura: 4 minuti

Questa notte alle 02.00, presso la UBS Arena di Elmont, New York, si terranno gli MTV VMAs 2024: ecco tutto quello che c’è da sapere.

In una notte che promette di essere indimenticabile, l’UBS Arena di Elmont, New York, si prepara ad accogliere gli MTV Video Music Awards 2024, evento in cui i nomi più illustri della musica internazionale si contenderanno le ambite statuette.

Tra i grandi attesi sul palco troviamo icone del calibro di Katy Perry, Eminem, Taylor Swift e, a rappresentare l’Italia, Vic De Angelis. La serata sarà condotta dalla talentuosa Megan Thee Stallion e gli italiani potranno seguire l’evento in diretta su MTV, oltre che sui canali streaming dedicati.

Un palco di stelle

L’evento vedrà una lineup di artisti che promette esibizioni memorabili. Il rapper Eminem, noto per essere l’artista maschile più premiato nella storia degli MTV VMAs, si esibirà con brani del suo ultimo album, “The Death of Slim Shady“.

Katy Perry, invece, prima di ricevere il prestigioso Video Vanguard Award 2024, delizierà il pubblico con un medley dei suoi successi. La presenza dell’artista brasiliana Anitta, tra le candidate nella categoria miglior video latin, e la possibile esibizione con l’italiana Vic De Angelis, aggiunge un ulteriore tocco di internazionalità alla serata.

Come seguire l’evento

Gli appassionati italiani avranno diverse opzioni per non perdere un minuto della cerimonia. Il pre-show inizierà alle 00.30, con l’evento principale che prenderà il via alle 02.00 (ora italiana). La diretta sarà disponibile su canali MTV e MTV Music di Sky, in streaming su NOW e Pluto TV sul canale VH1+ Music Legends. Successivamente, dal 15 settembre, sarà altresì consultabile su Paramount+.

Candidature e premi

Video dell’anno

Artista dell’anno

Canzone dell’anno

Miglior nuovo artista


Migliore collaborazione


Miglior video pop


Miglior video hip hop


Miglior video R&B

Miglior video alternative

Miglior video rock

Miglior video latin

Miglior video afrobeat

Miglior video K-pop

Video for Good

Miglior regia

Miglior fotografia

Miglior montaggio

Miglior coreografia

Migliori effetti speciali

Migliore art direction

Exit mobile version