Site icon Zerouno TV Music Taormina

MTV EMA 2020, Diodato Best Italian Act: tutti i vincitori degli Europe Music Awards

Tempo di Lettura: < 1 minuto

MTV Europe Music Awards 2020: la lista completa dei vincitori degli EMA 2020, che hanno visto trionfare Diodato e i BTS.

Nella serata dell’8 novembre si sono tenuti gli MTV Europe Music Awards. In un anno difficile come il 2020, a causa del Covid anche gli EMA sono stati sottotono rispetto al passato, ma lo spettacolo non è comunque mancato. L’evento musicale si è tenuta da remoto, condotta dalle Little Mix. Tra gli artisti che si sono esibiti sul palco, in collegamento, ci sono stati Maluma, Sam Smith, Zara Larsson, Doja Cat, Yungblud, Karol G, Alicia Keys, DaBaby e altri ancora. Scopriamo insieme tutti i vincitori.

MTV Europe Music Awards 2020: il Best Italian Act

Tra i più premiati ci sono stati Lady Gaga e i BTS, mentre per quanto riguarda l’Italia il premio più atteso, il Best Italian Act, è andato a Diodato, che ha superato la concorrenza agguerrita di Elettra Lamborghini, Irama, Levante e Random. Un ennesimo traguardo raggiunto per il cantautore tarantino, che quest’anno ha raccolto tutto ciò che una carriera più regalare a un artista italiano.

Diodato

MTV Europe Music Awards 2020: i vincitori

Scopriamo insieme la lista completa dei principali premi degli EMA 2020, esclusi i premi regionali, in cui spiccano Lady Gaga come miglior artista americana e Bad Bunny come miglior artista dei Caraibi.

Best Song: Dynamite dei BTS
Best Video: Popstar di DJ Khaled e Drake
Best Artist: Lady Gaga
Best Group: BTS
Best New: Doja Cat
Best Collaboration: Tusa di Karol G e Nicki Minaj
Best Pop: Little Mix
Best Hip Hop: Cardi B
Best Rock: Coldplay
Best Latin: Karol G
Best Alternative: Hayley Williams
Best Electronic: David Guetta
Best Virtual Live: Map of the Soul Concert Live Stream
Video for Good: I Can’t Breathe di H.E.R.
Best Push: Yungblud
Biggest Fans: BTS

Di seguito il video ufficiale di Dynamite:


Da: Notizie Musica

Exit mobile version