Mondo Marcio, Magico: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del rapper di Dentro alla scatola.
Mondo Marcio sta per prendersi il proprio posto nel mondo del rap italiano. A distanza di tre anni da Uomo!, il rapper diventato famoso soprattutto nel 2006 con il grande successo di Dentro alla scatola, è pronto a ridare slancio alla sua carriera con un album nuovo di zecca. S”intitola Magico, ed è stato già anticipato da un importante singolo, Fiori e fango, brano che lo vede collaborare con una delle cantanti italiane più amate, Arisa.
La tracklist di Magico, il nuovo album di Mondo Marcio
Prima icona dell’hip hop italiano duro e puro, Mondo Marcio anticipò di qualche tempo l’exploit di Fabri Fibra, l’artista che poi trasformerà il rap in un genere mainstream vero e proprio in Italia. La sua importanza è stata spesso riconosciuta da colleghi e artisti di stampo internazionale, compresa Mina, che ha voluto recentemente duettare con lui.
Come sempre, anche in questo nuovo album l’artista è pronto a porre l’accento sulle ingiustizie di questo mondo, tutte le contraddizioni di una società che opprime e deprime, illudendo con le sue facili ambizioni e il suo successo irrisorio. Rispetto al passato, però, in questo disco abbiamo a che fare con una visione più contemporanea di Marcio e del suo sound, che trasforma la sua emotività in musica ancora più potente e incisiva.
Questa la tracklist e le collaborazioni
1 – Magico (feat. Gemitaiz)
2 – Show off
3 – Mezzanotte
4 – Bambola vodoo
5 – Allo specchio
6 – Fiori e fango (feat. Arisa)
7 – Desideri (feat. Caffellatte)
8 – Scema
9 – Fuoco e ghiaccio
10 – Senza veli
11 – Marcio non farlo
12 – Giorni migliori (feat. Nyv)
13 – Outro
La data di uscita di Marcio
Tra le informazioni che già abbiamo, è sicuro che Magico vedrà la luce il 9 ottobre. Ancora poche settimane e potremo quindi ascoltare uno dei dischi più attesi di questo autunno in ambito rap. Un disco che punta a presentarci una nuova versione del Marcio più amato in Italia.
Di seguito il video del suo ultimo singolo, Warm Up: