Site icon Zerouno TV Music Taormina

Liam Gallagher contro Bono e gli U2: “Sono inutili”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Per Liam Gallagher, gli U2 sono delle rockstar inutili: ecco da cosa scaturisce il pensiero del cantautore inglese.

L’ex cantante degli Oasis – Liam Gallagher – si è scagliato contro gli U2 e il cantante della band Bono, descrivendoli come inutili rockstar. Cosa ha spinto il cantautore inglese ad esprimere un giudizio così negativo sui colleghi? Ecco cosa ha dichiarato in merito in una intervista recentemente rilasciata.

Liam Gallaghaer: gli U2 inutili rockstar

Liam Gallagher ha guadagnato fama internazionale in quanto frontman della rock band degli Oasis. Unendosi al gruppo nel 1991, il cantautore inglese ha partecipato a sette album della loro discografia, fino al 2009 – anno in cui ha scelto di intraprendere una carriera solista – il che significa che è apparso nell’intero catalogo musicale della band. Da cosa scaturisce l’attacco agli U2?

U2

La band capitanata da Bono è composta da alcune delle rockstar di maggior successo al mondo. Sebbene il gruppo abbia pubblicato musica dal 1976, totalizzando 14 album in studio, 3 compilation e altro materiale, per Gallagher sono delle “inutili rockstar”.

Ecco cosa ha rivelato durante un’apparizione in Loudwire Nights: “Voglio dire, non tutti sono [inutili], ma la maggior parte lo sono”, afferma Gallagher. “Quelli che pensano di essere delle rock star non lo sono, loro vivono solo una f****ta vita molto noiosa e penso che il rock ‘n’ roll meriti un po’ di più del semplice fare musica, capisci cosa intendo?”.

Le ultime star del rock

Dave Grohl, che ha recentemente collaborato con Liam Gallagher al singolo Everything’s Electric del musicista, ha detto di Liam Gallagher che “è una delle ultime rock star rimaste“. Dopo questa dichiarazione, Gallagher ha postato un tweet in cui diceva che “Grohl ha ragione e il resto dei rocker è inutile“. Il post:

Gli U2, si spacciano per una band rock ‘n’ roll, ma di cosa parliamo? Dai, amico, non ho mai visto quel ca**o di Bono, voglio dire, non ho mai visto nessuno di loro fare qualcosa di lontanamente rock ‘n’ roll“.

All’inizio di quest’anno, Bono ha parlato delle sue opinioni attuali sul suono degli U2 e ha detto che la band ha un suono imbarazzante che lo fa rabbrividire, soprattutto quando si è ritrovato ad ascoltare i loro pezzi in radio.

Ero in macchina quando una delle nostre canzoni è arrivata alla radio, e ho assunto il colore – come diciamo a Dublino – scarlatto“, ha detto Bono all’intervistatore Scott Feinberg durante l’intervista. “Sono solo imbarazzato”.

Exit mobile version