Leo Gassmann a Sanremo 2020: le dichiarazioni del giovane cantante ai microfoni de I fatti vostri a poche ore dal debutto.
Leo Gassmann sta per realizzare il sogno della sua vita: cantare come concorrente al Festival di Sanremo. Il nipote e figlio d’arte, già protagonista a X Factor, sarà in gara tra le Nuove Proposte, con buone possibilità di portare a casa anche la vittoria finale.
Un traguardo che vuole essere solo un trampolino di lancio. Leo sta infatti per lanciare il suo primo album, e la sensazione è che la sua carriera stia proprio per esplodere.
Leo Gassmann parla del padre Alessandro
Ospite il 4 febbraio de I fatti vostri, a poche ore dal debutto a Sanremo il giovanissimo cantante ha parlato così: “Sto vivendo questa esperienza in un modo incredibile. Sto apprezzando tutte le particolarità. È un’emozione indescrivibile, un onore per me. Ho sempre fatto la mia strada, ho cercato di esprimermi come so fare. Questa è una cosa che mi fa stare bene“.
Ovviamente Leo però fa parlare di sé anche per essere un grande figlio e nipote d’arte. Così, è stata inevitabile la domanda sulle sensazioni del padre Alessandro: “È un genitore orgoglioso del proprio figlio. Ci vogliamo tanto bene. Ci rispettiamo a vicenda“.
Chi è Leo Gassmann
Nato a Roma il 22 novembre 1998, a nove anni è entrato all’accademia di Santa Cecilia e ha iniziato a studiare chitarra classica e solfeggio. Conclusi gli studi, ha deciso di abbandonare la chitarra per dedicarsi al canto.
A 14 anni ha vinto un concorso di interpreti e a 19 è stato selezionato tra i dodici concorrenti in gara a X Factor, arrivando fino alla semifinale (in un’edizione vinta tra l’altro da Anastasio, protagonista a Sanremo tra i Big). Oggi con Sanremo Giovani si gioca la grande occasione della sua vita: dovesse vincere, chissà che non possa ripercorrere le orme di cantautori comoe Ultimo.
Di seguito il video di Vai bene così:
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/leogassofficial/