Sanremo 2020, la classifica dopo la prima serata: i risultati frutto della votazione della giuria demoscopica sulle prime dodici canzoni.
Il Festival di Sanremo 2020 è iniziato, accompagnato da nuove polemiche. Dopo la prima serata abbiamo potuto ascoltare dodici canzoni, e abbiamo già avuto una prima classifica finale, frutto del giudizio della giuria demoscopica.
I risultati sono almeno in parte sorprendenti, specialmente per la canzone al primo posto temporaneo. Ecco la graduatoria completa.
Sanremo 2020: la classifica dopo la prima serata
Dopo la prima serata si confermano le previsioni della vigilia per alcuni favoriti come Elodie e Diodato. Deludente l’ultimo posto di Bugo e Morgan, mentre erano pronosticabili le difficoltà di Riki e Rita Pavone. La sorpresa più grande è però il primo posto de Le Vibrazioni.
1: Dov’è de Le Vibrazioni
2: Andromeda di Elodie
3: Fai rumore di Diodato
4: Finalmente io di Irene Grandi
5: Il confronto – Marco Masini
6: Il sole ad est – Alberto Urso
7: Carioca – Raphael Gualazzi
8: Rosso di rabbia – Anastasio
9: Me ne frego di Achille Lauro
10: Niente (Resilienza 74) di Rita Pavone
11: Lo sappiamo entrambi di Riki
12: Sincero di Bugo e Morgan
Gli scontri diretti tra le Nuove Proposte
I primi risultati definitivi hanno invece riguardato le nuove proposte. Sono stati due i duelli proposti nella serata inaugurale, e i risultati almeno per metà sono stati una sorpresa.
Nel primo sono stati sconfitti incredibilmente i grandi favoriti della vigilia, gli Eugenio in Via di Gioia. A superarli, guadagnando l’accesso alla semifinale, è stata la più giovane del lotto, la vincitrice di Sanremo Young Tecla Insolia con la sua 8 marzo.
Nel secondo ha passato il turno agevolemente invece l’altro grande favorito, Leo Gassmann, che ha superato non un ostacolo complicatissimo, il giovane nigeriano-romagnolo Fadi. La sensazione è che l’ex concorrente di X Factor potrà farcela ad arrivare fino in fondo.
Di seguito il video della sua Vai bene così: