Jack Savoretti, Andrà tutto bene: la canzone del cantautore italo-inglese scritta con i fan per raccogliere fondi da destinare a Genova.
Jack Savoretti ha pubblicato il suo nuovo singolo, Andrà tutto bene. Si tratta di una canzone scritta dal cantautore britannico di origine italiana insieme a tutti i suoi fan e nasce dall’emergenza del momento, quella relativa alla pandemia da Coronavirus.
“La risposta dell’Italia a questo evento ha aperto la strada al mondo mostrando unità e bellezza in tutte le circostanze“, ha affermato il cantante, orgoglioso di quanto fatto nel nostro paese.
Jack Savoretti: Andrà tutto bene
Il nuovo brano di Jack, pubblicato il 2 aprile, è stato registrato nel suo studio casalingo, prodotto da Cam Blackwood con l’aiuto da remoto di Davide Rossi e Daniel Moyler.
Il ricavato di Andrà tutto bene sarà devoluto a l’ospedale di Genova, la città di origine del cantautore britannico. Un luogo cui Savoretti è rimasto particolarmente legato, come dimostrato anche in passato nel corso di occasioni meno drammatiche.
Nella fase di stesura della canzone, ricordiamo che l’artista ha seguito i suggerimenti fornitigli dai fan, che hanno così partecipato alla scrittura di un brano emozionante che rimarrà nel cuore di tutti noi.
Ecco il video del nuovo singolo di Jack:
Jack Savoretti raccoglie fondi per l’ospedale di Genova
Tutto il ricavato di Andrà tutto bene andrà all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, impegnato nella lotta al Covid-19. In questi giorni infatti l’ospedale sta cercando di aumentare i posti letto nel reparto malattia infettive, allestendo nuove aree di terapia intensiva, necessarie per contrastare il Coronavirus.
Per poter sostenere questa giustissima causa è possibile effettuare una donazione tramite bonifico bancario con le seguenti coordinate:
IRCCS Ospedale Policlinico San Martino
IBAN: IT02Y0617501594000002390480
Causale: Andrà tutto bene #genovapersanmartino
Codice Swift per donazioni provenienti dall’estero: CRGEITGG
Fonte foto: https://www.facebook.com/Jacksavoretti