Marco Mengoni torna dal vivo: la scaletta dei concerti del cantautore di Ronciglione nell’estate del 2022.
Marco Mengoni è tornato finalmente dal vivo con il suo primo tour negli stadi. Un giro di concerti atteso per lungo tempo a causa della pausa dovuta alla pandemia, che per un paio d’anni ha ovviamente bloccato anche i concerti del cantautore di Ronciglione. Ma l’attesa è stata ben ripagata, visto che in questo 2022 per la prima volta l’ex vincitore di X Factor può togliersi la soddisfazione di conquistare gli stadi, per pochi appuntamenti, certo, ma per questo ancora più preziosi.
Marco Mengoni in tour nel 2022
Il conto alla rovescia si è esaurito il 14 giugno con un concerto speciale, la data zero del tour, a Villa Manin, Codroipo, in provincia di Udine. Un bell’antipasto che anticipa le due portate principali. E che portate…
#MarcoNegliStadi è infatti un tour tanto breve quanto ricco di valore, e non poteva che tenersi in due degli stadi più importanti d’Italia: il Giuseppe Meazza in San Siro di Milano (19 giugno) e l’Olimpico di Roma (il 22 giugno). Un live, quello capitolino, che peraltro sarà impreziosito ancora di più dalla presenza di due special guest di altissimo livello: Gazzelle e Madame, artisti con cui Mengoni ha cantato nei brani Il meno possibile e Mi fiderò.
La scaletta dei concerti di Marco Mengoni nel 2022
Ovviamente gli spettacoli in programma potrebbero variare leggermente da data a data, con l’aggiunta di qualche canzone al posto di qualche altra. Tuttavia, di base l’artista di Ronciglione dovrebbe presentare anche nelle date di Milano e Roma una scaletta molto simile a quella ascoltata a Codroipo. Di seguito tutte le canzoni eseguite nell’occasione:
– Cambia un uomo
– Essere umani
– No stress
– Voglio
– Muhammad Ali
– Solo due satelliti
– Psycho Killer
– Credimi ancora
– Mi fiderò
– Luce
– Proteggiti da me
– Il meno possibile
– Parole in circolo
– L’essenziale
– Non passerai
– Onde
– Sai che
– Hola (I Say)
– Ti ho voluto bene veramente
– Duemila volte
– Venere e Marte
– Come neve
– In un giorno qualunque
– Guerriero
– Ma stasera
– Pronto a correre
– Io ti aspetto
– Buona vita