Il Cantante Mascherato, il cast del 2022: tutti i cantanti eliminati settimana dopo settimana dallo show condotto da Milly Carlucci.
Continua il successo de Il Cantante Mascherato. Il format televisivo che gioca sul riuscire a riconoscere l’identità di cantanti, più o meno famosi, nascosti sotto delle buffe e divertenti maschere, è arrivato alla sua terza edizione. Condotto da Milly Carlucci, nel 2022 sta ottenendo nuovi grandi successi grazie a un cast formato da personaggi molto amati dal pubblico.
A partire dalla giuria: al talvolo dei giudici si sfidano infatti i conduttori Caterina Balivo e Flavio Insinna, il tuttofare Francesco Facchinetti e le cantanti Iva Zanicchi, reduce da Sanremo, chiamata come sostituta ini caso di assenza degli altri giurati, e Arisa, vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le stelle. Ma chi sono i cantanti nascosti sotto le maschere?
Il cantante mascherato 2022: il cast dei cantanti
Settimana dopo settimana si sta completando il quadro dei cantanti nascosti sotto le simpatiche maschere preparate, con grande fantasia, anche in questa edizione. Il primo artista eliminato è stato quello nascosto sotto la maschera della Gallina. Si trattava di Fiordaliso.
Mentre la maschera dell’Aquila nascondeva una showgirl più che cantante, Alba Parietti, il Cavalluccio Marino era una delle artiste più amate in Italia da grandi e piccini, Cristina D’Avena. Non è stato eliminato, ma si è ritirato, il primo cantante vestito da Pinguino, Edoardo Vianello. L’artista è stato sostituito da un altro collega, il cui nome è però ancora segreto.
Altro cantautore importante sotto la maschera del Pastore maremmano, ovvero Riccardo Fogli, ex Pooh. Mentre il Pesce rosso era Vladimir Luxuria, il Drago era il ballerino Simone Di Pasquale. L’ultima a venire eliminata finora è stata Bianca Guaccero, che si nascondeva sotto l’identità di Medusa.
Arrivati alle semifinali, bisogna smascherare ancora: Volpe, SoleLuna, Pulcino, Pinguino 2, Lumaca, Gatta e Camaleonte. Chi saranno i cantanti ancora da scoprire? E chi erediterà il titolo di vincitore conquistato nelle prime due edizioni da Red Canzian (Pappagallo) e Teo Mammuccari (Coniglio)? Ancora pochi giorni e lo sapremo.