Il nuovo album dei Placebo è pronto. La band ha fatto capire che, dopo la pubblicazione del disco, è pronta per mettersi in tour.
Brian Molko e Stefan Olsdal dei Placebo hanno rivelato su Instagram che sono pronti per lanciare il nuovo album, che funge da prima pubblicazione, in circa un decdennio, dopo l’uscita di Loud Like Love del 2013. “Nuova musica e concerti sono il grido di battaglia e vi sentiamo“, hanno detto il frontman Molko e il bassista Olsdal nel post. “Per favore, non disperate e confidate che ‘Album 8’ è finito e pronto per il rilascio. Al momento siamo anche impegnati a prenotare date dal vivo“. Pertanto, anche un tour è in vista per la band di Pure Morning.
Placebo, nuovo album in arrivo e tour in vista
I Placebo hanno pubblicato un post su Instagram, in cui hanno annunciato l’arrivo del nuovo album e – secondo quanto hanno fatto capire – anche l’imminente inizio di un nuovo tour. Nello stesso post, la band ha anche invitato i fan a condividere il merchandising che vorrebbero disponibile. “NFT, poster e stampe artistiche, maschere, cassette, magliette retrò, un fan club nuovo di zecca, persino una fanzine, forse bambole: su quali cose dei Placebo vorresti davvero mettere le mani?” hanno chiesto.
Il post dei Placebo:
“Cos’altro possiamo fare per voi?” hanno chiesto i Placebo, invitando i fan a iscriversi alla loro mailing list in modo da poter porre ulteriori domande. “Puoi aiutarci facendoci sapere cosa stai cercando? Ci piacerebbe sentire la vostra opinione. E poiché presto ci vedremo molto di più, ci piacerebbe davvero saperlo. È meglio parlarne prima di diventare troppo seri e intimi, non credi?“.
Un importante anniversario per la band
Il 2021 è un anno molto importante per il gruppo di Brian Molko, in quanto cade il 25° anniversario del debutto della band. Se includeranno NFT (token non fungibili), arte e beni in edizione limitata, si uniranno alla scia di artisti che hanno agito allo stesso modo. Tra questi, ci sono The Weeknd, il cui recente progetto Acephalous comprende nuova musica e arte in edizione limitata creata dall’artista e dagli Strangeloop Studios, nonché Kings of Leon, prima band a pubblicare un album, When You See Yourself (2021), come NFT con “gettoni” che sbloccano i posti in prima fila e vinile in edizione limitata.
Recentemente, il frontman Molko è apparso nel remix di Under My Skin dei Blackfield (il collettivo musicale fondato da Steven Wilson dei Porcupine Tree e dal rocker israeliano Aviv Geffen), ed è stato recentemente scelto per la pubblicità di Heaven di ispirazione grunge degli anni ’90 del designer Marc Jacobs.
notiziemusica