News

I Måneskin diventano personaggi del manga Beastars nel video di Timezone

Tempo di Lettura: 2 minuti

Maneskin

I Måneskin si trasformano in personaggi del manga Beastars di Paru Itagaki: il video ufficiale dela canzone Timezone.

La separazione di Damiano e Giorgia Soleri, con le voci di presunti tradimenti con amiche di amiche di Victoria, e tante altre amenità varie, avevano sollevato più di un dubbio in qualche testata di gossip. Qualcuno era addirittura convinto che anche la vita dei Måneskin stesse per arrivare al termine, per lanciare magari la carriera solista proprio di Damiano, e magari anche di Victoria.

Al momento, però, si tratta di bufale, o poco più. Lo hanno confermato gli stessi artisti romani. Alla vigilia del loro debutto a Glastonbury e di un giro di concerti che li vedrà protagonisti in alcuni stadi italiani, prima di un autunno nei palazzetti di tutto il mondo, la band ha pubblicato un nuovo video ufficiale. Un video molto particolare, in cui si mostrano per la prima volta in versione manga.

Måneskin in versione manga

Niente divorzio, niente rotture traumatiche, niente di niente. I Måneskin restano una band, affiatata e pronta a incendiare ancora una volta i palchi di tutta Europa, se non del mondo intero, sulla cresta di un’onda che non vuole saperne di abbassarsi nuovamente a livello della spiaggia. E rilanciano le proprie ambizioni con un bel regalo proveniente dal paese del Sol Levante.

Maneskin
Maneskin (ph. Fabio Germinario)

La band ha infatti lanciato a sorpresa un video ufficiale in versione animata per il brano Timezone, contenuto nell’album Rush!. Un video molto particolare, realizzato in collaborazione con Paru Itagaki, la misteriosa fumettista che ha creato il manga e anime Beastars, un’opera di culto amatissima da moltissime persone in tutto il mondo. Italia compresa.

La passione di Damiano per Beastars

L’origine di questa collaborazione bizzarra è da ricercare nella passione di Damiano proprio per Beastars. Il cantante romano è un grande appassionato di manga e anime, e a quanto pare ama in particolare proprio l’opera di Itagaki. Anche per questo motivo, durante i concerti a Tokyo dello scorso anno, ha tenuto a incontrare la mangaka, che peraltro è a sua volta una fan della band. E da quell’incontro bizzarro è nata la volontà di collaborare almeno per un video.

Leggi anche
Damiano dei Måneskin si mette a nudo sui social: la reazione di Lazza è sorprendente!

I quattro musicisti sono quindi diventati quattro personaggi dell’opera di Itagaki, protagonisti di uno dei video più originali degli ultimi anni. Gli stessi artisti hanno presentato la clip con entusiasmo, etichettandola come “un regalo fighissimo dal Giappone“, mentre la mangaka ha commentato: “Sono molto emozionata nel vedere i miei lavori scorrere sotto la musica dei Måneskin“.

Di seguito il video di Timezone:

Loading