News

Grave lutto per Il Volo: “Profondo dolore”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Volo

Barbara Vitali, stretta collaboratrice de Il Volo, è morta in un tragico incidente a 54 anni: sui social l’ultimo saluto da parte del gruppo.

Nella giornata di martedì 9 luglio si è spenta Barbara Vitali, storica collaboratrice del noto manager e produttore Michele Torpedine e figura di spicco nell’ambiente musicale italiano, in modo particolare per il trio Il Volo.

Aveva 54 anni e la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile non solo tra i colleghi di professione, ma anche tra i fan e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

Addio a Barbara Vitali: un grave lutto nel mondo della musica

Il mondo dello spettacolo e, in particolare, Il Volo hanno perso un vero e proprio angelo custode. Pur lavorando dietro le quinte, Barbara era sempre nel cuore e nella musica del trio. La donna è deceduta ieri, martedì 9 luglio, presso l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna dove era ricoverata a seguito di un incidente stradale accaduto domenica 7 luglio.

IIgnazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone hanno diramato un comunicato ufficiale in cui danno ai fan la triste notizia e rivolgono un ultimo saluto alla storica collaboratrice.

Il Volo Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto
Il Volo Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto

Il Volo: l’ultimo saluto alla storica collaboratrice

Nelle storie Instagram del profilo ufficiale del gruppo si legge: “Il Volo e Michele Torpedine annunciano con profondo dolore la prematura scomparsa dell’amica e storica collaboratrice Barbara Vitali. Barbara si è spenta ieri sera all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna a seguito di un tragico incidente che l’ha vista coinvolta domenica 7 luglio“.

Michele, Ignazio, Gianluca, Piero insieme a Eliana Dalila Biondi, Roberta Natali, Cristina Gelsi, Liliana Torpedine e tutti i collaboratori della MT Opera&Blue’s management e le famiglie si stringono in un abbraccio a tutti coloro che hanno voluto bene a Barbara e che continueranno a tenerla in un posto speciale nel proprio cuore.” – conclude il trio.

Loading