Site icon Zerouno TV Music Taormina

Giovanni Allevi torna a parlare della lotta contro il tumore: “Sto uscendo dall’inferno”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Buone notizie per Giovanni Allevi: il noto compositore lancia segnali incoraggianti sulla sua lotta contro la malattia.

Continua la battaglia di Giovanni Allevi con il tumore che lo ha colpito negli ultimi anni, un mieloma che gli è stato diagnosticato poco più di un anno fa. Ricoverato in ospedale ormai da tempo, il compositore sta cominciando a vedere la luce. Dopo un periodo molto buio, a quanto pare le sue condizioni stanno pian piano iniziando a migliorare.

Lo ha reso noto con il suo ultimo aggiornamento su Instagram lo stesso pianista. Stavolta ha infatti deciso di mostrarsi non più sul letto di ospedale, ma in piedi, sulle sue gambe, per mostrare i suoi piccoli ma significativi passi in avanti in quella che è una lotta contro un nemico insidioso e molto difficile da sconfiggere.

Giovanni Allevi sta meglio: l’aggiornamento sulla sua salute

Da mesi ormai di tanto in tanto Allevi decide di aggiornare i suoi follower sulle sue condizioni di salute attraverso dei post o delle Stories su Instagram. Lo ha fatto anche il 4 settembre, stavolta per lanciare un messaggio finalmente più incoraggiante che in passato. Le sue condizioni sono infatti in lieve ma importante miglioramento.

Giovanni Allevi

Nel suo ultimo post, il noto compositore marchigiano si mostra in piedi, con la mascherina sul volto e appoggiato a due barre laterali. “Sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi“, ha scritto su Instagram Allevi, aggiungendo però: “Un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno“.

Infine, il noto musicista ha aggiunto che la sua condizione è una conferma del fatto che non c’è solo del brutto in questo mondo. Esiste infatti anche tutto un mondo fatto di umanità, gentilezza, autenticità e coraggio, ed è un mondo con cui è venuto in contatto e che gli infonde moltissima forza per il futuro. Di seguito il suo ultimo post:

La lotta di Allevi contro la malattia

Ormai è passato più di un anno dall’inizio della lunga battaglia tra Allevi e il mieloma. Un anno fatto di grande sofferenza, di momenti di buio totale, di silenzio, di ispirazione per la propria musica. Momenti di grande dolore ma anche di speranza, quella che i suoi fan hanno saputo infondergli. Quella che è riuscito a trovare nella meditazione.

[related-post url=”https://notiziemusica.it/le-parole-di-anastacia-sulla-sua-malattia/people/

Oggi la sua carriera si è fermata, forzatamente. Dopo tanti mesi di ansia, però, finalmente con questo post Allevi sembra voler ridare speranza anche ai suoi follower. La lotta è dura, la battaglia ancora lunga, ma il recupero, passo dopo passo, sta dando i suoi frutti. Non resta che pazientare ancora per poter ricevere finalmente la notizia che tutti aspettiamo ormai da tempo.

Exit mobile version