News

Giovanni Allevi preoccupa i fan: “Non sto bene, fratture ossee inoperabili”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute: il pianista confessa gli sviluppi negativi della sua malattia.

Continua la battaglia di Giovanni Allevi per la vita, contro un nemico invisibile ma tremendo, il mieloma che gli è stato diagnosticato negli ultimi mesi. Nonostante il compositore continui a manifestare ottimismo, negli ultimi giorni ha preoccupato, e non poco, i suoi fan. Per la prima volta ha ammesso infatti di essere alle prese con conseguenze molto gravi della sua malattia, probabilmente irreversibili. Ma non smette comunque di combattere e ringrazia ancora una volta tutti per l’affetto che gli regalano.

Giovanni Allevi non sta bene: la confessione

Per aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute, stavolta il pianista e compositore ha utilizzato una nota vocale pubblicata sul suo profilo Instagram. Nell’occasione, ha ribadito che, nonostante tutto, sta continuando a comporre musica. Per la prima volta ha ammesso però di non stare bene.

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

Rispondendo a un question e answer sui social, l’artista ha infatti confessato, senza troppi giri di parole: “Questo periodo è forse il più difficile che ho attraversato nella mia vita. Come sto, in tanti mi chiedete come sto. Non bene“.

Le fratture ossee del compositore

Entrando nel dettaglio della questione, il pianista ha ammesso che la terapia sta facendo il suo lavoro, ma il mieloma con cui sta combattendo ha lasciato in lui fratture ossee, in diverse parti del corpo, soprattutto nelle vertebre, che in certi casi sono inoperabili e resteranno doloranti per tutta la sua vita.

Leggi anche
Fedez torna a parlare del tumore: “Rivolgetevi ai medici, non a Google”

Sempre attraverso i social, il compositore ha quindi voluto riflettere anche sul significato di ‘combattere’, parola che spesso si associa a chi è alle prese con una brutta malattia: “Io mi chiedo cosa significhi combattere: significa resistere al dolore fisico, gli antichi greci dicevano ‘io posseggo il dolore ma non ne sono posseduto’“. Parole che sono estremamente significative, soprattutto alla luce di quanto purtroppo sta vivendo il grande pianista di origine marchigiana.

Di seguito il post con la sua nota vocale:

Loading