News

Giorgia ricorda Alex Baroni: “Il tempo vola, i sentimenti restano”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Giorgia

Giorgia ha dedicato un pensiero sui social ad Alex Baroni nel ventunesimo anniversario della sua tragica morte.

Per tantissimi italiani appassionati di musica, il 13 aprile non sarà mai un giorno come un altro. Ovviamente, nemmeno per Giorgia. Ventun anni fa, proprio in questo triste giorno di primavera, perdeva la vita Alex Baroni. Un artista dal talento immenso, un cantante che molto ha dato alla nostra musica e che molto avrebbe potuto dare, ucciso per le conseguenze di un drammatico incidente motociclistico a Roma, pochi mesi dopo aver rotto la sua romantica storia d’amore proprio con Giorgia. E proprio l ‘artista romana, nonostante siano passati tanti anni, non ha mai dimenticato il suo Alex, e anche oggi ha voluto ricordarlo con poche frasi, un vero cinguettio, ma molto significativo!

Giorgia dedica un tweet ad Alex Baroni

La voce di Cambiare per Giorgia è stato un grande amore, un vero amico, un collega di grande ispirazione, che l’ha aiutata a crescere e che lei stessa ha aiutato a sbocciare. Per questo motivo, dopo avergli dedicato numerose canzoni in passato, da Gocce di memoria a Per sempre, ha voluto ricordarlo anche oggi, a ventun anni dalla sua scomparsa.

Giorgia
Giorgia

Oggi è l’anniversario di un maledetto giorno, il tempo vola, i sentimenti e i ricordi no, restano“, ha scritto la cantante sui social proprio nella mattinata del 13 aprile, per voler sottolineare quanto sia ancora vivo in lei il ricordo di Alex. Questo il suo tweet:

La morte di Alex Baroni

Il grande cantante milanese è venuto a mancare nel 2002, dopo 25 giorni di ricovero in ospedale, a soli 35 anni, ucciso dalle conseguenze di un tragico incidente stradale. L’artista fu travolto lungo la circonvallazione Clodia, a Roma, mentre era sulla sua motocicletta, da un’auto che arrivava in corsa. L’automobilista che lo uccise è stato assolto dall’accusa di omicidio colposo nel 2007, dal momento che per il giudice il cantante procedeva a velocità troppo elevata e senza il casco allacciato.

Leggi anche
Le canzoni migliori di Alex Baroni

Pochi anni fa, parlando proprio del suo ex compagno, la stessa Giorgia ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di SkyTg24: “La mancanza di una persona non passa mai, è una cosa con cui convivere. Chi prova questa sensazione sa cos’è, se decidi di sopravvivere a una cosa che ti ha quasi ucciso allora devi cambiare, inevitabilmente, attingendo a tutte le tue risorse per scoprirne di nuove“.

Loading