News

Gianluca Grignani torna live dopo Sanremo: al via il tour estivo

Tempo di Lettura: 2 minuti

Gianluca Grignani

Gianluca Grignani in tour nel 2023: le date e i biglietti dei concerti del cantautore protagonista al Festival di Sanremo.

Gianluca Grignani torna in concerto. A distanza di diversi mesi dal ritorno sul palco dell’Ariston di Sanremo con il brano Quando ti manca il fiato, dedicato al padre, l’artista milanese è pronto a riportare in giro per l’Italia il meglio del suo repertorio, per una serie di concerti molto rock in grado di riscaldare l’estate italiana. La partenza del nuovo tour estivo del cantautore è prevista per il 9 luglio. L’artista sarà in giro per una serie di date in tutta Italia fino ad agosto, in attesa di ulteriori sviluppi dei suoi nuovi progetti musicali.

Gianluca Grignani in concerto: le date del 2023

Ancora una volta Grignani sarà protagonista di un tour dal sapore prevalentemente rock. Un giro di concerti in cui, con il suo stile unico e inimitabile, il cantautore regalerà ai fan alcune delle migliori canzoni del suo repertorio.

Gianluca Grignani
Gianluca Grignani

La partenza del tour è prevista per il 9 luglio dal Bonsai Garden di Bologna. Il cantautore proseguirà quindi il 21 luglio a Sant’Onofrio, in provincia di Teramo, in Piazza Madonne delle vittorie, e si sposterà pochi giorni dopo, il 25 luglio, a Treviso per Suoni di Marca.

La tournée riprenderà quindi ad agosto, con il grande ritorno di Grignani in due regioni da cui manca da diversi anni: la Sicilia e la Puglia. In particolare, il cantautore suonerà il 4 agosto a Zafferana Etnea, in provincia di Catania, all’anfiteatro Falcone e Borsellino, e il 7 agosto all’Elephant Park di Marina di Ginosa, in provincia di Taranto. Chiuderà quindi il suo tour con la sesta e ultima data, il 31 agosto, al Castello Sforzesco di Vigevano (Pavia).

I biglietti per questi concerti sono in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Leggi anche
Le migliori canzoni di Gianluca Grignani

La scaletta di Gianluca Grignani

Non conosciamo quale sarà la scaletta dei nuovi live del cantautore milanese, ma possiamo prevedere che ci sarà spazio per il meglio del suo repertorio. Oltre all’ultimo singolo sanremese, quindi, troveranno posto nella setlist anche alcuni dei suoi più grandi successi, come Destinazione Paradiso e La mia storia tra le dita, ovviamente, ma anche Falco a metà, L’aiuola e altri brani che hanno fatto la storia della musica italiana.

Loading