Site icon Zerouno TV Music Taormina

Francesco Guccini: nuovo album tributo e un concerto per celebrare la sua musica nel 2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

Francesco Guccini, Note di viaggio Capitolo 2 – Non vi succederà niente: la data di uscita e i cantanti che hanno partecipato al secondo tributo al Maestrone.

Il nuovo capitolo del progetto tributo a Francesco Guccini è pronto e sta per arrivare. A un anno di distanza dal primo capitolo, è stato annunciato l’arrivo del Capitolo 2 di Note di Viaggio, che ha per sottotitolo Non vi succederà niente. Anche stavolta al progetto hanno preso parte alcuni degli artisti italiani più importanti e amati, sotto la direzione di Mauro Pagani.

Francesco Guccini, Note di viaggio Capitolo 2: i cantanti che hanno partecipato

Il cantautore sul proprio Instagram ufficiale ha presentato tutti gli artisti che hanno partecipato a questo secondo disco di tributo già alcune settimane prima dell’uscita.

Francesco Guccini

Presenti Vinicio Capossela, Emma, Fabio Ilacqua (che ha firmato con Francesco Gabbani successi del calibro di Amen e Occidentali’s Karma), Levante, Petra Magoni, Mahmood, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Gianna Nannini, Jack Savoretti, Roberto Vecchioni e Zucchero. Questa la tracklist:

1 – Zucchero – Dio è morto
2 – Fiorella Mannoia – Signora Bovary
3 – Emma e Roberto Vecchioni – Autunno
4 – Vinicio Capossela – Vedi cara
5 – Gianna Nannini – Quello che non…
6 – Jack Savoretti – Farewell
7 – Levante – Culodritto
8 – Mahmood – Luna fortuna
9 – Petra Magoni – Canzone di notte n° 2
10 – Ermal Meta – Acque
11 – Fabio Ilacqua e Mauro Pagani – Canzone delle domande consuete
12 – Francesco Guccini e I Musici – Migranti

Ecco la presentazione del progetto:

View this post on Instagram

9 OTTOBRE 2020 – Esce il nuovo album con le canzoni di FRANCESCO GUCCINI prodotte da Mauro Pagani. Ordina ora al link in bio Come nel capitolo 1, La cover di “NOTE DI VIAGGIO” è stata realizzata da @tvboy con un chiaro riferimento al QUARTO STATO. Giuseppe Pellizza da Volpedo scrisse «La questione sociale s'impone; molti si son dedicati ad essa e studiano alacremente per risolverla. Anche l’arte non dev'essere estranea a questo movimento verso una meta che è ancora un’incognita ma che pure si intuisce dover essere migliore a petto delle condizioni presenti». Buon ascolto a tutti. #NoteDiViaggio #NonViSuccederaNiente #FrancescoGuccini #MauroPagani Con la partecipazione di: @vcapossela, @real_brown, Fabio Ilaqua, @levanteofficial, @petramagoni, @mahmood, @fiorellamannoia, @ermalmetamusic, @officialnannini, @jacksavoretti, @vecchioniofficial e @zuccherosugar @bmgitaly #VinicioCapossela, #Emma, #FabioIlaqua, #Levante, #PetraMagoni, #Mahmood, #FiorellaMannoia, #ErmalMeta, #GiannaNannini, #JackSavoretti, #RobertoVecchioni #Zucchero #QuartoStato #Museodel900

A post shared by Francesco Guccini (@gucciniofficial) on Oct 2, 2020 at 1:00am PDT

Note di viaggio: il tributo a Francesco Guccini

La data di uscita del secondo capitolo del tributo al Maestrone è il 9 ottobre. Il disco uscirà quindi a meno di undici mesi dal primo capitolo. Un disco che era stato apprezzato da pubblico e critica, anche grazie alla partecipazione di artisti del calibro di Elisa, Ligabue, Carmen Consoli, Samuele Bersani, Luca Carboni e Manuel Agnelli, che avevano interpretato capolavori come Auschwitz, Incontro, Scirocco, Canzone delle osterie di fuori porta e L’avvelenata.

Non solo un disco. Nel 2021 l’artista emiliano sarà omaggiato anche attraverso uno straordinario concerto dedicato alla sua musica all’Arena di Verona, Covid permettendo.

Da: Notizie Musica

Exit mobile version