Site icon Zerouno TV Music Taormina

Fedez in versione Babbo Natale: il rapper regala 5mila euro a cinque lavoratori

Tempo di Lettura: 2 minuti

Fedez ha regalato 5mila euro a cinque lavoratori dello spettacolo (e non solo), raccogliendo il denaro attraverso il canale Twitch aperto da qualche mese.

Fedez ha regalato 5mila euro a cinque lavoratori in difficoltà! Il rapper milanese, che in questo periodo si sta spendendo molto per aiutare chi sta subendo maggiormente la crisi da Coronavirus, ha raccolto dei fondi tramite il proprio canale Twitch e li ha donati personalmente a cinque lavoratori di Milano.

Fedez regala 5mila euro a cinque lavoratori dello spettacolo

Attraverso il proprio canale su Twitch, denominato Zedef, ha raccolto dei fondi da distribuire ad alcuni lavoratori in difficoltà. Fondi che l’artista ha voluto consegnare personalmente. Zainetto in spalla, il rapper si è messo in viaggio per regalare il denaro.

Fedez

Spiega l’artista in alcune storie su Instagram: “Per chi non lo sapesse in questo periodo ho aperto un canale Twitch e su Twitch le persone possono fare delle donazioni. Io ho chiesto alla mia chat a chi sarebbero dovuti andare i fondi di ottobre e novembre. Quando dico ‘a chi’ intendo proprio le persone fisiche. Quindi oggi sarà in giro per Milano con questo zaino“.

Fedez sceglie quali lavoratori aiutare

Il cantante ha spiegato che a scegliere sono stati i suoi follower in chat. Hanno scelto come donarli, a chi e come suddividerli. In due mesi sono stati raccolti 5mila dollari, che lui ha arrotondato in 5mila euro, e la community di fan ha scelto di regalarli a cinque diverse categorie (mille euro a testa): un rider, un senzatetto, un artista di strada, un cameriere/ristoratore e un volontario della Croce Rossa (o un volontario in generale).

Un ennesima dimostrazione di quanto il rapper in questo momento sia consapevole di essere una persona fortunata, e sia desideroso di restituire una parte del suo successo a chi sta vivendo un periodo di estrema difficoltà.

Di seguito una foto della famiglia Ferragnez:

View this post on Instagram

A post shared by FEDEZ (@fedez)

Da: Notizie Musica

Exit mobile version