Eros Ramazzotti scrive su Instagram il suo pensiero sul Coronavirus: le dichiarazioni del cantante, che invita l’Italia a farsi forza.
Eros Ramazzotti invita gli italiani a farsi forza contro il Coronavirus! Il cantautore romano, impegnato nel suo World Tour, che lo vede in questi giorni protagonista in America, sta seguendo da vicino la situazione relativa alla malattia che sta mettendo in difficoltà l’Italia.
Ma Eros non è per nulla pessimista, anzi. Con il suo coraggio invita tutti gli italiani a non abbattersi, perché presto si troverà una soluzione! Ecco le sue dichiarazioni.
Eros Ramazzotti: messaggio agli italiani per il Coronavirus
L’artista, impegnato nel suo tour mondiale, ha sottolineato quanto l’Italia si un Paese eccezionale e bellissimo, e per questo è sconcertato da quanto sta accadendo: “Dall’America l’impressione è di un Paese allo sbando, di gente che si evita come se ci fosse la peste, di ignoranza totale, di cattiveria e razzismo galoppante. Sono veramente scioccato da tutto ciò ma soprattutto da uno Stato che non sa gestire una situazione così“.
Parole forti quelle di Ramazzotti, arrabbiato dunque più per come è stata gestita questa situazione di emergenza, più che per l’emergenza in sé. Tuttavia, il suo vuole essere un messaggio positivo…
Eros Ramazzotti su Instagram invita gli italiani a restare uniti
Non bisogna scoraggiarsi per quanto sta accadendo, secondo il cantautore di Vita ce n’è. “Dobbiamo essere uniti, veri, disponibili e aiutarci l’uno con l’altro, perché è l’unico rimedio“, spiega Eros, “nessuno ci può aiutare più del nostro essere civili e rispettori con noi stessi. Forza, non abbattiamoci e si troverà una soluzione, ne sono certo. Orgoglioso di essere italiano“.
L’artista, che è stato ultimamente omaggiato con un murale a Roma, ha quindi condiviso anche nelle sue storie su Instagram alcune immagini perdar forza al suo pensiero: le città italiane non si fermeranno di fronte a questa emergenza sanitaria.
Di seguito il post del cantautore: