Site icon Zerouno TV Music Taormina

Elton John, la sua salute si è aggravata ancora: “Ho perso la vista”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Elton John era stato colpito in estate da una grave infezione all’occhio destro: ora ha rivelato di aver perso del tutto la vista.

Le condizioni di salute di Elton John non accennano a migliorare. Dopo aver contratto la scorsa estate una grave infezione all’occhio destro, adesso la star britannica ha ammesso di non riuscire più a vedere nulla.

Elton John: annuncio straziante al Dominion Theatre

Dal palco del Dominion Theatre di Londra Elton John ha annunciato di aver del tutto perso la vista. Il cantante si trovava lì in occasione della prima del musical ispirato al film “Il diavolo veste Prada”, evento a cui ha partecipato insieme al compagno David Furnish.

Alla fine dello spettacolo, la star è salita sul palco ed ha tenuto un discorso descritto come straziante da parte dei media locali. “Come alcuni di voi sapranno, ho avuto dei problemi e ora ho perso la vista.” – ha spiegato – “Non ho potuto assistere allo spettacolo, ma mi sono divertito“. Elton John ha poi ringraziato il Furnish, il marito, che ha definito la sua roccia.

Elton John

Pochi giorni fa, durante le riprese di una scena del documentario che Disney+ sta realizzando sulla vita e carriera di Elton John, lo stesso Furnish aveva dichiarato di essere preoccupato per la salute del compagno.

Un percorso di salute complicato

La salute dell’iconico cantautore 77enne ha subìto un drastico peggioramento dopo un’estate segnata da una grave infezione agli occhi. Dopo essere rientrato dalle vacanze estive in Francia, aveva comunicato tramite un post su Instagram di essersi ritrovato con “una visione limitata a causa dell’infezione.

Fino a poco tempo fa, però, Elton John si era detto ottimista sulla possibilità di un lento ma progressivo recupero. Ora, con le sue ultime dichiarazioni, sembra che questa ipotesi sia del tutto svanita. Il cantautore, a causa di questo peggioramento, è stato costretto a mettere in pausa il nuovo album a cui stava lavorando con Bernie Taupin.

Exit mobile version