News

Elton John è malato: il cantante scoppia a piangere durante un concerto

Tempo di Lettura: 2 minuti

Elton John è scoppiato in lacrime sul palco: durante l’esibizione, l’artista britannico ha rivelato al pubblico di avere la polmonite.

Elton John ha annunciato che gli è stata diagnosticata la polmonite atipica mentre era in tournée ad Auckland, in Nuova Zelanda! L’artista ha iniziato a piangere sul palco, rivelando le sue condizioni di salute al pubblico presente.

Il cantante di Your Song, 72 anni, ha parlato della sua malattia su Twitter e Instagram, dicendo ai fan che era “profondamente turbato e dispiaciuto” per la sua esibizione, ringraziandoli per il loro supporto.

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al concerto #EltonFarewellTour di Auckland stasera. Oggi mi è stata diagnosticata la polmonite atipica, ma ero determinato a offrirvi il miglior spettacolo, umanamente possibile“.

Elton John malato di polmonite atipica: l’annuncio sul palco

Durante il suo concerto a Auckland, in Nuova Zelanda, Elton John ha dichiarato – tra le lacrime – di aver avuto la diagnosi di polmonite.

Una condizione che lo preoccupa molto ma che non ha nascosto ai fan, cpuntualmente rigraziati con un post su Instagram:

View this post on Instagram

I want to thank everyone who attended tonight’s gig in Auckland. I was diagnosed with walking pneumonia earlier today, but I was determined to give you the best show humanly possible. I played and sang my heart out, until my voice could sing no more. I’m disappointed, deeply upset and sorry. I gave it all I had. Thank-you so much for your extraordinary support and all the love you showed me during tonight’s performance. I am eternally grateful. Love, Elton xx ? @bengibsonphoto

A post shared by Elton John (@eltonjohn) on

Ho suonato e cantato a squarciagola, finché la mia voce non ha più potuto cantare. Sono deluso, profondamente turbato e dispiaciuto. Ho dato tutto quello che avevo. Grazie mille per il vostro straordinario supporto e tutto l’amore che mi avete mostrato durante spettacolo di stasera“, ha detto, aggiungendo che era “eternamente grato“.

Che cos’è la polmonite atipica?

La polmonite è una grave infezione polmonare che si verifica quando le sacche d’aria o gli alveoli dei polmoni si riempiono di liquido o pus. Ciò rende più difficile fare un respiro e ottenere abbastanza ossigeno. Senza trattamento, i livelli di ossigeno possono scendere in maniera potenzialmente letale.

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, la “polmonite ambulante” è causata da batteri “atipici“. Il Mycoplasma pneumoniae, presenta sintomi che tendono ad essere più lievi della polmonite e causati da altri batteri.

Elton John, che ha di recente cantanto con Ozzy Osbourne, è attualmente in tournée come parte del suo ultimo tour mondiale, noto come Farewell Yellow Brick Road. Dovrà suonare in altri due concerti ad Auckland il 18 e 20 febbraio.

Elton John
Elton John

Da: Rolling Stone

Loading