Site icon Zerouno TV Music Taormina

Edoardo Bennato lancia il nuovo singolo La bella addormentata

Tempo di Lettura: 2 minuti

Edoardo Bennato, La bella addormentata: il video e tutti i dettagli sul nuovo singolo del cantautore partenopeo.

Nuovo singolo per Edoardo Bennato. Il cantautore napoletano ha lanciato in rotazione radiofonica e sul web La bella addormentata, con tanto di video ufficiale. Si tratta di un nuovo estratto dal suo ultimo importante progetto discografico, Non c’è. E ancora una volta è un brano che racconta una realtà difficile, con il suo solito piglio ironico-polemico, volto a risvegliare le coscienze, a modo suo. La bella addormentata non è infatti una donzella dormiente, bensì la sua amata Bagnoli.

Il significato di La bella addormentata di Edoardo Bennato

A spiegare il significato di questo suo importante nuovo singolo è stato lo stesso cantautore di Venderò: “È una canzone a cui tengo molto, è benaugurante. Bagnoli vista come la protagonista di una favola, come la favola de ‘La bella addormentata’ che aspetta il bacio del principe per svegliarsi: addormentata di fronte al mare e solo un bacio la può svegliare“.

Edoardo Bennato

Una dedica importante da parte di Edoardo, che a Bagnoli è nato, cresciuto e vive ancora oggi. Un omaggio per una zona di Napoli che, come gran parte dell’Italia meridionale, da anni attende un risveglio economico troppe volte promesso, ma mai concretizzato.

Edoardo Bennato, La bella addormentata: il video

Il nuovo singolo, terzo estratto dall’album Non c’è, è stato accompagnato da un video curato da Massimo Tassi e lanciato in rete il 3 giugno 2021. All’interno della clip possiamo vedere il pontile di Bagnoli, con tanto di passaggi alla “stazione dell’acciaio, stazione abbandonata“, presente nei versi dell’artista partenopeo, con riferimento all’ex Ilva ed ex Italsider, abbandonato da anni in attesa di riqualificazione. Un ennesimo capitolo tutto da studiare della gestione non certo invidiabile di alcune realtà nel nostro paese. Di seguito il video ufficiale:


notiziemusica

Exit mobile version