News

Dopo l’estate Annalisa riparte da Ragazza sola

Tempo di Lettura: 2 minuti

Annalisa

Annalisa, Ragazza sola: il significato del testo della nuova canzone della regina dell’estate italiana, altro estratto dal suo nuovo album.

L’estate è ormai agli sgoccioli e per il mondo della musica è arrivato il momento di voltare pagina e lasciarsi alle spalle le hit da spiaggia. Lo sa bene anche Annalisa, una delle regine dell’estate con Bellissima, Mon Amour e Disco Paradise, già da tempo proiettata sui suoi nuovi progetti, tra cui Ragazza sola.

A breve farà il suo esordio in un palazzetto, al Forum di Assago. Prima ancora, sul finire di settembre, darà alle stampe il suo nuovo album da solista, E poi siamo finiti nel vortice. Un disco che sarà anticipato in questa coda di estate italiana proprio dal suo nuovo singolo.

Annalisa: il nuovo singolo è Ragazza sola

L’attesa per il nuovo album di Nali è altissima. Anche perché, ancor prima dell’uscita, il disco ha già collezionato solo su Spotify oltre 106 milioni di stream, grazie ovviamente al successo clamoroso dei primi due singoli, Bellissima e Mon Amour.

Annalisa Scarrone
Annalisa Scarrone

A completare il terzetto di singoli che anticiperanno il nuovo disco sta per arrivare, dall’8 settembre in streaming e in rotazione radiofonica, anche Ragazza sola. Un brano scritto dalla stessa cantante ligure insieme ai fidati Alessandro Raina e Davide Simonetta, molto diverso rispetto ai precedenti, più adatto, con tutta probabilità, all’autunno ormai alle porte, con il suo velo di romantica malinconia.

Il significato del testo di Ragazza sola

A parlare del significato di questo nuovo brano è stata la stessa Nali. Si tratta di quella che definisce la terza anima, lo strato più profondo di noi stessi, quella presa di coscienza che arriva quando si intuisce un cambiamento e non lo si combatte, ma si inizia ad abbracciarlo con convinzione.

Leggi anche
Annalisa annuncia il titolo del suo nuovo album e il primo tour nei palasport

Le immagini scorrono nella mente come in un vortice, una dopo l’altra, disordinate, veloci“, ha raccontato ancora la cantautrice, aggiungendo: “Sono tutti quei momenti che mi hanno condotta qui, dove sono ora. Alla fine di questa canzone. Mi sono ritrovata. E non più sola, ma con me stessa“. Per scoprire come avrà saputo tradurre queste sensazioni e queste riflessioni a parole, dovremo aspettare l’uscita del singolo, prevista tra pochi giorni.

Ecco il post con la presentazione del brano:

Loading