La classifica Fimi dei singoli: le canzoni più scaricate e ascoltate in streaming in Italia, settimana dopo settimana.
Trentasettesima settimana del 2019 per la classifica Fimi dei singoli. Le hit estive continuano a farla da padrona, nonostante la bella stagione sia ormai terminata.
Andiamo a scoprire insieme la top ten di questa settimana, le new entry nei primi 50 posti e le canzoni che hanno fatto il maggior balzo in avanti e indietro.
Classifica singoli FIMI: la top ten
Anche questa settimana in vetta c’è Una volta ancora di Fred De Palma e Ana Mena. Il rapper torinese si conferma davanti alla dirompente Pookie di Aya Nakamura e Capo Plaza, che guadagna ben 11 posizioni. Terzi Benji e Fede con la loro Dove e quando.
Quarta Chiasso di Random e Zenit, davanti Senorita di Shawn Mendes e Camila Cabello. Perde due posizioni invece la nuova hit di Mahmood, Barrio, ora sesta. Scivola al settimo posto Margarita di Elodie e Marracash.
Ottavo posto, in risalita di due posizioni, per Yoshi di Machete. Entra in top ten guadagnando tre posizioni Lento di Boro Boro e Mambolosco, mentre chiude la top ten Mambo salentino dei Boomdabash e Alessandra Amoroso.
La classifica italiana delle canzoni
Diverse le new entry nella top 50: Bossoli di Shiva al 13esimo posto, Io sono bella di Emma al 33esimo posto, e poi Post Malone con Hollywood’s Bleeding al 42esimo, Take What You Want al 44esimo e Saint-Tropez al 46esimo.
Il salto in avanti più significativo è quello di Mi ami o no di Giaime e Andry the Hitmaker feat. Capo Plaza, che passa dal 100esimo al 14esimo posto. Lo scivolone più vistoso è invece quello di Con Calma di Daddy Yankee e Snow, che passa dalla 45esima alla 71esima posizione.
Di seguito il video di Una volta ancora di Fred De Palma:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/freddepalmaofficial