Piazza Sfera Ebbasta, o meglio Gionata Boschetti: a Cinisello Balsamo dedicano al king della trap italiana un’intera piazza.
Il 20 novembre è un giorno che Sfera Ebbasta non dimenticherà facilmente. Non solo è la data di uscita del suo quarto album, Famoso, uno dei più importanti della sua carriera, ma è anche il giorno della nascita nella sua Cinisello Balsamo di una piazza a lui dedicata. Non è piazza Sfera Ebbasta, ma piazza Gionata Boschetti, nome di battesimo del trapper classe 1992.
Piazza Gionata Boschetti a Cinisello Balsamo
Il comune alle porte di Milano ha scelto di omaggiare il trapper, in collaborazione con Spotify Italia, con una targa nello spiazzo accanto a Villa Ghirlanda. La targa rimarrà installata sul luogo per i prossimi tre mesi, nell’ambito di un’iniziativa finalizzata a incoraggiare i giovani di Cinisello a inseguire i propri sogni, anche artistici, come riferito dall’Huff Post.
“È un onore per me avere una piazza dedicata nel posto che mi ha cresciuto“, ha dichiarato l’artista nelle storie di Instagram: “Sono felice di aver portato in alto il quartiere da cui vengo. Spero di continuare a influenzare positivamente tutti i ragazzi di Ciny“.
Perché una piazza per Sfera Ebbasta?
A spiegare i motivi di questo omaggio dedicato all’artista di Famoso è stato lo stesso sindaco del comune alle porte di Milano, Giacomo Ghilardi, che ha dichiarato: “Come tutti saprete, la nostra città ha visto crescere uno tra i più importanti artisti italiani e internazionali. Sfera Ebbasta, nonostante la sua giovane età, ha raggiunto una serie di traguardi estremamente importanti nel corso della sua carriera e ottenuto milioni di ascolti sulla piattaforma di streaming musicale Spotify“.
Il primo cittadino ha proseguito aggiungendo che Gionata non solo ha raggiunto traguardi importanti, ma ha anche mostrato impegno civico e sociale nei confronti dei giovani di Cinisello, e per questo la città ha voluto fortemente conferire questo simbolico riconoscimento al suo artista più famoso.
Ecco il video dell’inaugurazione:
A post shared by Il Rap è la mia strada (@ilrapelamiastrada_)