Folcast: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante protagonista con il suo gruppo ad AmaSanremo, il format per raggiungere la finale di Sanremo Giovani.
Tra i venti semifinalisti di Sanremo Giovani ci sono anche i Folcast, il gruppo fondato dal frontman Daniele Folcarelli. Un progetto giovane e ricco di talento, pronto a diventare grande protagonista non solo del nuovo format voluto da Amadeus, ma anche della prossima finale di Sanremo Giovani. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua/loro carriera fin qui.
Chi sono i Folcast
Cantautore romano classe 1992, Daniele Folcarelli inizia il suo percorso musicale all’età di undici anni. Studia chitarra fin da bambino, arrivando anche alla laurea al conservatorio in chitarra pop. Nel 2015 fonda il suo progetto artistico insieme ad Andrea Fusacchia, Massimo Ricciardi e Stefano Mazzucca.
Nello stesso anno il gruppo pubblica il suo primo eponimo EP. Nel 2017 lanciano il primo album, Quess, seguito nel 2019 da Cafu, un brano che unisce funk, R&B, soul e rap.
Iniziano quindi a lavorare al secondo album con la collaborazione di un produttore importante come Tommaso Colliva e a ottobre sono selezionati tra i semifinalisti di Sanremo Giovani, diventando protagonisti del format AmaSanremo.
Sai che…
– Hanno suonato come opening act di Daniele Silvestri.
– Il nome del gruppo è anche il nome d’arte del frontman (come accaduto per artisti molto famosi del passato, come ad esempio Marilyn Manson).
– Sulla vita privata di Daniele Folcarelli non sappiamo praticamente nulla per il momento. Lo conosceremo probabilmente nel corso della sua avventura nel talent di Amadeus.
– Su Instagram i Folcast hanno un account già molto seguito.