Sick Luke: la biografia, la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper e producer che ha fatto la fortuna della Dark Polo Gang.
Sick Luke è uno dei producer più importanti della musica trap italiana. Un figlio d’arte che è riuscito nell’impresa di raggiungere la fama del padre, pur seguendo un percorso non proprio uguale.
Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata del producer della DPG.
Chi è Sick Luke
Luke è nato a Londra il 17 agosto 1994 sotto il segno del Leone. Cresciuto tra l’Italia e l’America, si è avvicinato alla musica rap a 13 anni, imparando ad utilizzare il programma Fruity Loops per comporre.
Diventa così un producer a tutti gli effetti, e viene ricercato fin da subito da alcuni degli artiti più importanti d’Italia: da Sfera Ebbasta a Gué Pequeno, da Emis Killa a Marracash, passando per Enzo Dong e Fabri Fibra.
La sua carriera svolta definitivamente nel 2015, quando inizia a lavorare con la Dark Polo Gang. Per il gruppo trap romano produce 7 mixtape e tutti gli album, di fatto portandoli al successo a suon di beat straordinari.
Oltre che producer, Luke è però anche dj e rapper, e ha nel 2019 messo in piedi una collaborazione con Mecna, storico esponente del conscious rap, con radici soul, della scena italiana. Il loro primo album è Neverland.
Di seguito Pazzo di te di Mecna e Sick Luke:
Sai che…
-Il padre di Sick Luke è lo storico rapper romano Duke Montana.
-Sulla vita privata di Sick Luke non si conoscono molti dettagli, ma sappiamo che la sua fidanzata è la cantante Marïna.
-Proprio grazie al padre ha potuto aprire durante l’adolescenza i concerti di storiche formazioni rap come gli Onyx e i Wu Tang Clan.
-Da molti fan è definito ‘Mozart‘ per via del suo gusto e della genialità delle sue produzioni.
-Su Instagram Sick Luke ha un account ufficiale da oltre 600mila follower.
Di seguito il video di Since a Little Kid di Luke:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/SickLuke/