Site icon Zerouno TV Music Taormina

Chi è Serena Rossi, amata attrice e voce di Frozen

Tempo di Lettura: 3 minuti

Serena Rossi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante e attrice famosa per le fiction televisive.

Attrice per professione, cantante soprattutto per passione, Serena Rossi è da tanti anni uno dei personaggi più amati della televisione italiana, grande protagonista in molte fiction Rai.

Diventata famosa nella soap Un posto al sole, si è imposta all’attenzione per il ruolo di Mia Martini in Io sono Mia e come doppiatrice nel celebre film Disney Frozen. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Serena Rossi: biografia e carriera

Serena Rossi è nata a Napoli il 31 agosto 1985 sotto il segno del Leone. Appassionata di musica e recitazione fin da bambina, debutta come cantante nel 2002 nel musical C’era una volta… Scugnizzi di Claudio Mattone ed Enrico Vaime. Successivamente viene scritturata per la soap Un posto al sole, rimanendo nel cast, nel ruolo di Carmen Catalano, fino alla fine del decennio.

Serena Rossi sorride mentre viene fotografata – www.notiziemusica.it

Terminata l’avventura all’interno della soap opera, si impone all’attenzione del pubblico per diverse apparizioni sia televisive che al cinema, all’interno di fiction anche di una certa rilevanza come Il commissario Montalbano, R.I.S. – Delitti imperfetti e L’ispettore Coliandro.

Viene quindi scelta dalla Disney per prestar la voce al personaggio di Anna nel film d’animazione Frozen – Il regno di ghiaccio, affiancando così l’attrice e cantante Serena Autieri (che interpreta invece Elsa).

Nel 2014 conquista la vittoria nella quarta edizione del programma Tale e quale show e nella terza dello spin-off Il torneo. Nel 2017 recita, per la seconda volta, in un film dei Manetti Bros., Ammore e malavita, presentato alla Mostra del cinema di Venezia.

L’anno dopo fa il suo esordio assoluto sul palco dell’Ariston, accompagnando Renzo Rubino al Festival di Sanremo nella serata dei duetti. Per quanto riguarda la musica, il suo più grande successo è finora però l’interpretazione di Mia Martini nel film biografico Io sono Mia diretto da Riccardo Donna.

Con un sorriso, Serena Rossi alza la mano per salutare i fotografi – www.notiziemusica.it

Consacratasi come una delle attrici di punta delle fiction Rai, e non solo, ottiene anche il ruolo della protagonista della serie Mina Settembre, tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni.

Cosa fa oggi Serena Rossi

Nel 2024 si è fatta apprezzare per il ruolo di Antonietta Speranza ne Il treno dei bambini, oltre che per La Vecchia, antagonista principale della serie Uonderbois su Disney Plus.

La vita privata di Serena Rossi: marito e figli

La fiction Un posto al sole ha cambiato la vita di Serena Rossi sotto molti punti di vista. Le ha permesso, ad esempio, di conoscere anche quello che, nel giugno 2023, è diventato suo marito: l’attore Davide Devenuto.

I due si sono conosciuti proprio sul set della famosa soap opera, si sono messi insieme nel 2008 e hanno avuto un figlio nel novembre del 2016, ben prima di sposarsi a Roma, la città in cui abitano.

Chi è Davide Devenuto, il marito di Serena Rossi

Leggi anche
Chi è Renzo Rubino, il cantante pugliese con un passato a Sanremo

Sai che…

– Napoletana doc, è cresciuta nel quartiere di Miano.

– Durante gli anni di Un posto al sole ha lanciato un EP intitolato Amore che.

– Nel 2017 ha sostituito temporaneamente Caterina Balivo nella conduzione di Detto fatto, a causa della maternità della nota conduttrice partenopea.

– Non conosciamo i dettagli sui suoi guadagni e il suo patrimonio.

– Su Instagram Serena Rossi ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower. Ha una pagina anche su TikTok.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Serena Rossi, ecco una playlist presente su Spotify:

Exit mobile version