Roccuzzo: la carriera, la vita privata e le curiosità sul giovane cantante di origine siciliana che ha emozionato il tavolo dei giudici a X Factor 2020.
Con il suo nome e la sua voce, Roccuzzo è uno dei cantanti di X Factor 2020 che hanno destato le migliori impressioni sia nella giuria che nel pubblico. Non a caso, la sua emozionante esibizione ha colpito talmente tanto un cuore puro come quello di Emma da portarla alle lacrime. Andiamo a scoprire tutte le curiosità su questo cantuatore dal grande talento.
Chi è Roccuzzo di X Factor
Giuseppe Roccuzzo è un giovane cantante di origini siciliane che vive a Luino, in provincia di Varese. Ragazzo con un sogno nel cuore, si è trasferito al Nord, tra Lombardia e Svizzera, per potersi mantenere facendo il cameriere. Ma non ha mai rinunciato del tutto al suo desiderio più grande: sfondare nel mondo della musica.
Il 24enne ha fatto il suo debutto ufficiale a X Factor 2020 nella terza puntata delle Audition, cantando Promettimi, uno dei brani più intensi di Elisa. Nonostante qualcuno potesse storcere il naso di fronte a questa scelta, Giuseppe ha lasciato tutti senza parole: la sua performance è stata molto emozionante e coinvolgente, tanto da sconvolgere i giudici e portare alle lacrime Emma.
Una performance da brividi che è stata premiata da una standing ovation anche da parte degli altri ragazzi nel backstage e che ha portato Emma ad alzarsi per salutarlo, seppur solo con il gomito. Questo il post con cui il talent ha celebrato la sua esibizione:
Sai che…
– Il suo nome d’arte non è altro che il suo cognome. Una risposta a chi, come suo nonno, non crede che la sua passione potesse diventare un vero lavoro.
– Tra le sue passioni ci sono il mare, lo sport e i cani, oltre alla musica ovviamente.
– Sulla sua vita privata non conosciamo molti dettagli e non sappiamo se sia fidanzato, ma su Instagram Roccuzzo pubblica spesso foto con i suoi animali del cuore.