Mick Mars: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sullo storico chitarrista dei Mötley Crüe, fondamentale band glam metal.
Mick Mars è stato per anni una colonna dei Mötley Crüe. Nonostante abbia fatto meno parlare rispetto ai leader carismatici come Vince Neil, Nikki Sixx e Tommy Lee, Mars è stato fondamentale per la costruzione del sound tipico della band glam metal più estrema di sempre. Andiamo a scoprire tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Mick Mars
Robert Alan Deal, questo il vero nome di Mick Mars, è nato a Terre Haute, in Indiana, il 4 maggio 1951 sotto il segno del Toro. Secondo di cinque figli, si è appassionato di musica fin da bambino, iniziando negli anni Settanta a suonare in vari gruppi blues.
La svolta della sua carriera è arrivata quando, nel 1981, è stato invitato da Nikki Sixx e Tommy Lee a unirsi alla loro band, cui si aggiunge poco dopo anche Vince Neil. Nascono così i Mötley Crüe, il cui nome è frutto di ‘unidea dello stesso Mars. In poco tempo la band riesce a imporsi grazie non solo ad album straordinari come Too Fast for Love e Shout at the Devil, ma anche e soprattutto per la loro vita estrema, quegli estremi che li rendono amati e maledetti. Di seguito la loro Kickstart My Heart:
Cosa fa oggi Mick Mars? Ha abbandonato l’attività con il gruppo nel 2015 e si sta dedicando ad altre attività relative alla sua vita privata.
La vita privata di Mick Mars: moglie e figli
A differenza di Lee, Neil e Sixx, Mick non è mai stato protagonista di gossip e pettegolezzi. Negli anni Ottanta è stato fidanzato con una corista, e per questo era oggetto di scherzi pesanti da parte degli altri membri del gruppo. Successivamente ha avuto due mogli: dalla prima sono nati i suoi figli, Les Paul e Stormy. Quest’ultima lo ha già reso nonno di tre nipoti.
Sai che…
– I suoi primi gruppi sono stati i White Horse e gli Spiders and Cowboys.
– Qual è la malattia di Mick Mars? Il chitarrista da quando aveva 19 anni soffre di spondilite anchilosante, malattia degenerativa che consuma le ossa. Una malattia che si è accentuata negli anni Novanta, per poi migliorare negli anni Duemila.
– Su Instagram Mick Mars ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.
notiziemusica