Matteo Paolillo: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attore e cantante conosciuto come Icaro.
Per molti è Edoardo Conte, uno dei protagonisti della serie tv Mare fuori. Per altri è Icaro, una delle voci della canzone ‘O mar for di Stefano Lentini, scritta e composta per l’omonima serie. Per tutti, è Matteo Paolillo, un giovane attore di grande talento che ha saputo farsi un nome, e non di poco conto, anche nel mondo della musica. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Matteo Paolillo, il cantante Icaro
Matteo Paolillo è nato nel 1995 a Salerno, sotto il segno della Bilancia. Appassionato di recitazione, inizia a studiare fin da ragazzo. Dopo aver conseguito la maturità, si trasferisce a Roma e qui frequenta il conservatorio teatrale La Scaletta. Debutta nel mondo della televisione nel 2016, partecipando a una puntata della terza stagione di Don Matteo.
Diventato un volto importante di alcune fiction Rai, partecipa anche alla serie Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci, ma si consacra definitivamente con Mare fuori. Oltre che attore, è però anche un cantante di talento. Si fa conoscere con il nome di Icaro all’interno del gruppo Suba Crew, formato nel 2017. Con questa formazione ha pubblicato l’album Matrioska, ma il suo primo vero grande successo è proprio il brano ‘O mar for:
La vita privata di Matteo Paolillo
Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli, ma sappiamo che è fidanzato con una ragazza di nome Alessia Fendi.
Sai che…
– Ama viaggiare e, dopo aver chiuso le riprese di Mare fuori, si è concesso un viaggio tra Marocco ed Egitto con la fidanzata.
– Tra i suoi brani di maggior successo ci sono Sangue nero, ‘O mar fa paur e Ma comme aggia fa. Il suo ultimo singolo è Origami all’alba.
– Su Instagram Matteo Paolillo ha un account ufficiale da oltre un milione di follower.