Karol G: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla regina colombiana del reggaeton che ha conquistato l’Italia con Tusa.
Da regina del reggaeton a popstar mondiale il passo è stato breve per Karol G. Cantante colombiana già molto famosa in patria e in America, ha conquistato piano piano anche il pubblico europeo grazie a una super hit in collaborazione con Nicki Minaj: Tusa.
Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla carriera e la vita privata di questa talentuosa artista latina.
Chi è Karol G
Carolina Giraldo Navarro è nata a Medellín, in Colombia, il 14 febbraio 1991 sotto il segno dell’Acquario. Dopo aver frequentato la scuola superiore, ha deciso di intraprendere gli studi musicali all’Università di Antioquia. La svolta della sua vita è stato però il trasferimento a New York.
Nel 2006 inizia a farsi conoscere con il suo nome d’arte e qualche anno dopo, nel 2013, raggiunge grande propolarità in Colombia grazie al brano Amor de dos con Nicky Jam, che supera i 100 milioni di views su YouTube.
Prosegue sulla scia di questo successo negli anni successivi con brani come Manana e Mil Horas, ma per arrivare alla consacrazione internazionale deve aspettare il 2017, quando lancia con Bad Bunny il singolo Ahora me llama, che arriva a conquistare dieci dischi di platino negli Stati Uniti.
Il suo primo album, Unstoppable, esce nel 2018 e ottiene un clamoroso successo proprio in America. Ma la sua scesa sembra davvero inarrestabile. Nel 2019 ha lanciato l’album Ocean e nel 2020 ha conquistato anche il mercato europeo collaborando con Nicki Minaj nel brano Tusa:
La vita privata di Karol G: marito e figli
Karol è fidanzata con il rapper portoricano Anuel AA. I due hanno collaborato spesso e nel febbraio 2019 la cantante colombiana ha accettato la sua proposta di matrimonio.
Per il momento però i due artisti non hanno ancora pronunciato il fatidico sì.
Sai che…
-Karol G è alta 1 metro e 60.
-Ha già vinto un Latin Grammy.
-Da giovanissima aveva provato a fare successo partecipando a The X Factor.
-Nel 2017 è stata giudice del talent Pequeños Gigantes USA.
-Su Instagram Karol G ha un account ufficiale da oltre 27 milioni di follower.
Di seguito il video di Ahora me llama, una delle sue canzoni più famose: